Un mondo di idee

Tutti in vacanza!

Le vacanze estive sono semplicemente fantastiche. Che tu resti a casa, vada alla scoperta della Svizzera o ti avventuri all'estero, abbiamo tante idee da proporti per trascorrere vacanze estive indimenticabili con i tuoi bambini.

Per entrare nello spirito vacanziero, fai subito un test per scoprire quali sono le vacanze ideali per te e per la tua famiglia. In questo modo ti sarà più facile scegliere la destinazione giusta nella marea di offerte disponibili.

Vacanze all'estero

Sole, spiaggia e culture esotiche. Esplorare Paesi vicini come Italia e Francia, spingersi un po` più in là, per esempio in Grecia, oppure avventurarsi con tutta la famiglia in Paesi lontani come la Thailandia: le vacanze all'estero sono sempre una vera avventura per tutta la famiglia. Ti spieghiamo quali tipi di vacanze puoi fare all'estero e come raggiungere tranquillamente la tua meta con tutta la famiglia senza problemi. 

Viaggiare con un bebè

I viaggi lunghi con un bebè o durante la gravidanza devono essere pianificati particolarmente bene, affinché tutta la famiglia possa godersi le vacanze.

Cose utili per le vacanze estive!

Vacanze a casa

Per la maggior parte dei bambini trascorrere le vacanze a casa non è certo una tragedia, visto che, anche lì, le cose da scoprire non mancano. Oltre a intraprendere avventurose escursioni nei paraggi, possono infatti anche dedicarsi ad attività che nella vita quotidiana di solito trascurano per mancanza di tempo: per esempio, per molti bambini è un'esperienza esilarante trascorrere tutto il giorno, dalla mattina alla sera, in piscina, esplorare in modo estensivo la natura e la foresta, oppure praticare uno sport con cui desiderano cimentarsi da tanto tempo. Qui trovi tanti altri consigli sulle esperienze e sulle attività cui è possibile dedicarsi durante le vancanze a casa. 

12 avvincenti escursioni di un giorno in Svizzera

A
casa

Foto: Getty Images