Vacanze con la famiglia

A un passo dal cielo: vacanze sulle montagne svizzere

16-9-migros-ferien-transparent-960×540
Caricamento dell’immagine

Migros Vacances

Il nostro partner in materia di viaggi

Cosa c'è di più bello che trascorrere le calde giornate estive a nuotare nei limpidi laghetti alpini, correre spensierati sui prati fioriti oppure osservare i camosci che brucano per poi sognare di notte tutte queste esperienze sotto un infinito cielo stellato? Seguici nel fantastico mondo della montagna!

L'estate è finalmente arrivata e vogliamo sfruttarla al massimo. Non vediamo l'ora di nuotare e fare camminate, desideriamo trascorrere le lunghe serate all'aperto con la famiglia e non rientrare mai in casa.
E in Svizzera siamo davvero fortunati, perché pochi altri Paesi offrono una tale varietà di bellezze naturali e paesaggi mozzafiato, vacanze attive con la famiglia nonché relax e pace allo stato puro. Le nostre tre rubriche presentano una piccola ma perfetta selezione di idee. Lasciati ispirare e rendi indimenticabile la tua estate!

 

Nuotare in limpidissimi laghi alpini

La Svizzera, il Paese dei laghi alpini. Sono limpidissimi, con riflessi verde smeraldo, blu profondo o brunastri. Centinaia di laghetti che, nascosti in vallate bellissime, in mezzo a prati ricoperti di fiori, incastonati tra pareti rocciose, danno un tocco di avventura alla tua escursione. Tuffati anche tu!

Lista del bagaglio per escursione al laghetto di montagna

Dormire sotto il cielo stellato

Dormire all'aperto e contare le stelle è sempre un'esperienza speciale da non perdere in estate per tutte le famiglie amanti della natura. Il Camping des Glaciers offre l'infrastruttura adatta e sorprende per la sua posizione inusuale nel cuore del Monte Dolente, con un ruscello glaciale che concilierà il sonno di tutta la famiglia. Sogni d'oro!

Lista per il campeggio

Camminate in vetta anche per i bambini

Molti pensano che il CAS sia un'organizzazione dedicata ad alpinisti ed escursionisti esperti. Questa impressione è totalmente sbagliata, come dimostra il nostro lungo elenco di rifugi CAS adatti ai bambini presenti in tutta la Svizzera! Aria fresca di montagna, colorati prati fioriti e numerosi animali selvatici rendono animato anche il facile e sicuro percorso fino al rifugio. Nessuno è troppo piccolo per andare in montagna!

 

Lista del bagaglio escursione al rifugio CAS con pernottamento

Bambini piccoli, grandi altitudini: i nostri consigli per la montagna

  • I bambini fino ai 3 anni devono essere abituati lentamente all'altitudine. In generale si raccomanda di non superare i 2500 metri di dislivello. Se però abiti già a una certa altitudine e il bambino non mostra segni di stanchezza, malessere, tosse o vomito, è possibile concedersi anche qualche centinaio di metri in più. Molto importante è in ogni caso l'idratazione.
  • Tutti devono essere ben equipaggiati per ogni eventualità, visto che sono frequenti gli sbalzi di temperatura. Da SportXX si può trovare un ampio assortimento di abbigliamento funzionale pregiato e moderno per tutta la famiglia.

I prodotti adatti alle tue vacanze

Immagine: Getty Images

Più escursioni, più avventure

Vai!