Domande e risposte
Domande più frequenti
L’iscrizione a Famigros è gratuita. I membri di Famigros ricevono interessanti offerte CUMULUS per l’acquisto di prodotti che rispondono alle esigenze delle famiglie con bambini durante tutte le fasi della vita familiare. Famigros non solo è gratuito, ma aiuta anche le famiglie che partecipano al club a risparmiare sul proprio budget.
Il club è aperto a tutti i genitori con almeno un figlio di età non superiore ai 25 anni. Le future mamme possono iscriversi già durante la gravidanza.
L’iscrizione avviene sul sito www.famigros.ch seguendo le istruzioni passo dopo passo. Per l'iscrizione i genitori hanno bisogno, oltre che del login Migros, anche del numero Cumulus e della password Cumulus.
Per diventare membro del club è necessario disporre di un accesso a internet. La piattaforma online costituisce il cuore di Famigros e consente unicamente l’iscrizione online. Se non si possiede un computer e/o un collegamento a internet, si può eventualmente usufruire dei servizi di un Internet café o farsi aiutare da amici/conoscenti/parenti che dispongono dell’attrezzatura necessaria.
Accanto al login si trova un pulsante con l’indicazione «Password dimenticata». Cliccandoci sopra viene inviata una nuova password direttamente al proprio indirizzo e-mail personale registrato nel sistema. Lo stesso vale per il collegamento Cumulus, per il quale sono necessari il proprio numero Cumulus e la password. Se non si conoscono o si sono dimenticati questi dati, è possibile recuperarli tramite la funzione «Password dimenticata». Se al momento dell’iscrizione al programma CUMULUS non è stato fornito alcun indirizzo e-mail, è necessario rivolgersi alla Infoline CUMULUS (0848 85 0848). Per ricevere una nuova password, l’utente deve potersi identificare come titolare di un conto CUMULUS.
Sì, al club possono aderire anche le persone che vivono nei paesi confinanti. I membri all’estero ricevono la posta elettronica di Famigros, come ad esempio la newsletter. Gli invii postali non vengono invece effettuati per l’estero. Anche la partecipazione al concorso Famigros è riservata solo ai membri domiciliati in Svizzera.
Famigros è concepito in primo luogo per i genitori con figli in età fino a 25 anni. Se però vive con un genitore all’interno della stessa economia domestica, è comunque possibile registrarla come ulteriore membro Famigros. Titolare del conto rimane però sempre il genitore.
È possibile rimanere membro del club finché il figlio abbia raggiunto l’età di 25 anni. Se a Famigros sono stati iscritti più figli, l’adesione dura finché il figlio più piccolo abbia compiuto 25 anni.
Nota: per i bambini da 4 anni in su la Migros propone il club dei Lilibiggs, dove i piccoli possono divertirsi – pure gratuitamente – con tanti giochi, attività, passatempi e informazioni d’ogni genere. Importante: i genitori devono restare fuori, questo club è riservato ai bambini.
Sì, si ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati registrati.
No, puoi continuare a mostrare la tua carta Cumulus alla cassa per raccogliere punti e approfittare automaticamente dei vantaggi Famigros. Nella rubrica "Come approfittare dei vantaggi Famigros" scopri il modo in cui puoi dimostrare di essere membro Famigros al di fuori della Migros.
I membri ricevono esclusivi vantaggi nonché agevolazioni per il tempo libero e servizi. Ulteriori informazioni sono consultabili sotto il pulsante di navigazione Vantaggi del club.
Presentando il numero Cumulus alla cassa usufruisci automaticamente delle offerte esclusive Famigros.
Come faccio a iscrivermi alla newsletter bebè e bambini Famigros?
Se sei membro Famigros e nel tuo profilo hai registrato un bambino fino a 3 anni di età, riceverai la newsletter automaticamente.
Come faccio a disdire la newsletter bebè e bambini Famigros?
Puoi annullare l'iscrizione alla newsletter direttamente al fondo della rispettiva newsletter oppure nel tuo account Migros. Così facendo, disdirai la newsletter per tutti i tuoi bambini fino a 3 anni e 11 mesi di età.
Avevo annullato l'iscrizione alla newsletter bebè e bambini Famigros per il mio bimbo più grande. Ora non ricevo più la newsletter per il mio bimbo più piccolo.
Al momento puoi ricevere la newsletter bebè e bambini Famigros solo per tutti i tuoi bambini fino a 3 anni e 11 mesi di età o per nessuno. Se desideri ricevere la newsletter per tutti i bambini, puoi attivare la relativa iscrizione nel tuo account Migros. Fino all'età di 12 mesi, la newsletter viene pubblicata mensilmente, poi ogni bimestre e, a partire dal 3° anno di età solo quattro volte all'anno.
Certo. Tutte le sezioni tranne «Vantaggi del club» sono accessibili a tutti gli utenti. Per usufruire invece delle funzioni contenute nella sezione «Vantaggi del club» è indispensabile aderire al club e possedere un login.
I membri possono visitare il sito Famigros online tutti i giorni e ricevere regolarmente, su richiesta, la newsletter del club. Inoltre, ti invieremo una sorpresa per il compleanno dei tuoi bambini.
L’invio di corrispondenza contenente offerte è parte integrante del club ed appartiene quindi all’offerta di base. Solo la newsletter elettronica che informa mensilmente sui vantaggi attuali del club e sulle novità può essere disattivata in qualsiasi momento. La disattivazione implica tuttavia la rinuncia a informazioni preziose. Se eccetto la posta del club non si desidera ricevere altre offerte, è possibile indicarlo al momento dell’iscrizione.
La spedizione dei pacchetti di benvenuto avviene esclusivamente all'interno della Svizzera.
Per diventare membro di Famigros è indispensabile iscriversi al programma gratuito Cumulus. La carta Cumulus consente l’accesso al club per famiglie. I membri del club ricevono interessanti sconti sui prodotti dell’assortimento per famiglie e diverse offerte per il tempo libero corrispondenti ai loro bisogni grazie a buoni sconto Cumulus supplementari.
Tutti i dati relativi agli acquisti vengono attribuiti al conto del titolare Cumulus (membro principale del club). Valgono i tempi di conservazione e le disposizioni sulla protezione dei dati pubblicati per Cumulus. I dati specifici al club sono regolati dalle Condizioni generali Famigros, in particolare dalle norme relative alla raccolta e all’utilizzo dei dati (punto 3).
La Migros si riserva il diritto di cancellare dal sito www.famigros.ch contenuti compromettenti o in qualche maniera oltraggiosi, sgradevoli o illeciti.
La richiesta dev’essere inoltrata per iscritto. È inoltre necessaria una copia della carta d’identità o del passaporto. I dati personali verranno quindi cancellati. L’apposito formulario è ordinabile alla Infoline Cumulus (0848 85 0848). Tenere presente che le richieste di cancellazione possono essere inoltrate solo dai/dalle titolari del conto.
I dati registrati con l’iscrizione a Famigros vengono utilizzati solo nel contesto delle valutazioni relative al club per famiglie e a Cumulus. I dati personali comunicati non sono diffusi né resi accessibili a terzi al di fuori della Comunità Migros (tutte le filiali e i mercati specializzati Migros, le imprese di servizio e di produzione Migros).
Al termine della partecipazione al club, tutti i dati personali archiviati da Famigros vengono cancellati.
Grazie a una raccomandazione c’è una persona in più che può usufruire dei vantaggi, delle informazioni e dei consigli offerti dal club per famiglie, avendo quindi anche l’opportunità di risparmiare.
L’indirizzo e-mail non viene comunicato a terzi e nemmeno archiviato, ma viene immediatamente cancellato.
Informatevi sui dettagli di Famigros nelle Condizioni generali.
Foto: Getty Images