Vacanze con la famiglia

Vacanze di primavera con tutta la famiglia

Quando si programmano le vacanze di primavera bisogna essere flessibili. Dalla nevicata al sole cocente, tutto può capitare. Abbiamo raccolto per te e la tua famiglia le proposte migliori con ogni tempo. Con le nostre idee trascorrerai una bella vacanza con i tuoi bambini lontano dalla noia.

Vacanze di primavera a casa

Perché non trascorrere le vacanze di primavera a casa propria? Nessun ingorgo (pasquale) né voli lunghi per una vacanza breve. L'offerta di gite ed eventi nelle tue vicinanze è ricca, anche con il brutto tempo.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte e scopri tutto quello che potresti fare e sperimentare a casa tua.

12 avvincenti escursioni di un giorno in Svizzera

A casa

Vacanze di primavera in Svizzera

Le vacanze di primavera in Svizzera sono particolarmente interessanti per le famiglie: il viaggio è breve, l'offerta di gite con ogni tempo è vastissima e le possibilità di divertimento per grandi e piccoli infinite. Programmandole bene, non ti costeranno neppure molto. Pernottare in campeggio e fare una gita con il picnic entusiasma sempre tutta la famiglia.

 

Gite per le vacanze di primavera

Camminare è bello. Alzarsi presto, godersi l'alba sulle montagne e fare movimento: questa sì che è primavera! Qui trovi tutto quello che devi sapere sull'occupazione per il tempo libero più amata dagli svizzeri.

Quando programmi la gita, controlla che il sentiero sia percorribile. Soprattutto i percorsi alpini potrebbero essere ancora chiusi.

Sport invernale anche in primavera

Non ne hai ancora abbastanza di neve e inverno? Queste gite invernali sono bellissime da fare anche in aprile.

Vacanze di primavera all'estero

Se per le vacanze di primavera hai voglia di andare all'estero, non sbagli mai visitando una città. Quando le temperature non sono ancora troppo alte, è bello girovagare con i bambini. Scopri insieme alla tua famiglia nuovi quartieri della città e fai ogni tanto una sosta al parco giochi. Ai bambini piace scoprire ambienti sconosciuti e potrebbero essere pure d'accordo di fare un salto nelle vie dello shopping.

Foto: Getty Images

Ancora più gite in famiglia, ancora più avventure.

Vai!