Vacanze con la famiglia

Vacanze di primavera con tutta la famiglia

Quando si programmano le vacanze di primavera bisogna essere flessibili. Dalla nevicata al sole cocente, tutto può capitare. Abbiamo raccolto per te e la tua famiglia le proposte migliori con ogni tempo. Con le nostre idee trascorrerai una bella vacanza con i tuoi bambini lontano dalla noia.

Vacanze di primavera a casa

Perché non trascorrere le vacanze di primavera a casa propria? Nessun ingorgo (pasquale) né voli lunghi per una vacanza breve. L'offerta di gite ed eventi nelle tue vicinanze è ricca, anche con il brutto tempo.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte e scopri tutto quello che potresti fare e sperimentare a casa tua.

Suggerimento: giocattoli appassionanti da usare all'aperto come i tavolini per giochi acquatici, i segnali stradali o i set da giardinaggio per bambini offrono tante ore di svago e puro divertimento. Qui trovi le ultimissime idee.

Escursioni giornaliere in Svizzera per famiglie

A casa

Vacanze di primavera in Svizzera

Le vacanze di primavera in Svizzera sono particolarmente interessanti per le famiglie: il viaggio è breve, l'offerta di gite con ogni tempo è vastissima e le possibilità di divertimento per grandi e piccoli infinite. Programmandole bene, non ti costeranno neppure molto. Pernottare in campeggio e fare una gita con il picnic entusiasma sempre tutta la famiglia. E che ne pensi del campeggio per cicloturismo?

 

Tutto per una gita in campeggio

Escursioni durante le vacanze di primavera

L'escursionismo è fantastico. Alzarsi la mattina presto, ammirare l'alba in montagna o in riva al lago ed essere sempre in movimento: tutte esperienze perfette in primavera. Qui trovi tutto quel devi sapere sull'attività per il tempo libero più amata dagli svizzeri.

Quando pianifichi l'escursione, assicurati che i sentieri siano completamente percorribili. Soprattutto i percorsi alpini sono spesso accessibili solo a stagione inoltrata.

Sport invernale anche in primavera

Non ne hai ancora abbastanza di neve e inverno? Queste gite invernali sono bellissime da fare anche in aprile.

Vacanze di primavera all'estero

Se per le vacanze di primavera hai voglia di andare all'estero, non sbagli mai visitando una città. Quando le temperature non sono ancora troppo alte, è bello girovagare con i bambini. Scopri insieme alla tua famiglia nuovi quartieri della città e fai ogni tanto una sosta al parco giochi. Ai bambini piace scoprire ambienti sconosciuti e potrebbero essere pure d'accordo di fare un salto nelle vie dello shopping.

Per eventuali domande sulle condizioni d'ingresso attuali, consulta il sito dell'UFSP.

Pulizie di primavera e giardinaggio

A primavera non è solo la natura a risvegliarsi a nuova vita, anche tutti noi sentiamo una nuova energia e pregustiamo la luce di una nuova stagione. Sono giornate perfette per le pulizie di primavera o per darsi da fare in giardino.

Ancora più gite in famiglia, ancora più avventure.

Vai!