Campeggio in bicicletta
Il campeggiatore in bicicletta è sportivo, ben organizzato (pianifica gli itinerari e prepara l’equipaggiamento per la bici e il pernottamento), dispone di un budget medio e vuole soprattutto vivere momenti indimenticabili insieme alla famiglia a contatto con la natura.
Dall’avvento delle biciclette elettriche, le vacanze in campeggio con la bicicletta sono diventate ideali per tutte le categorie di età e sempre più famiglie dimostrano di apprezzarle. In bicicletta ci si sposta facilmente con bagagli e bambini vivendo nel contempo indimenticabili emozioni. Quando le energie finiscono, ci si ferma in uno degli innumerevoli bei campeggi svizzeri, si va a nuotare e ci si gode quella fantastica sensazione di benessere che investe anima e corpo dopo un'attività sportiva. È vero però che una vacanza di questo tipo va organizzata bene, perché è importante portare con sé l’equipaggiamento giusto e avere sempre viveri a sufficienza, saper mantenere i nervi ben saldi anche in caso di acquazzoni improvvisi e inventarsi un piano B in quattro e quattr’otto. Il campeggio in bicicletta è ideale per le famiglie sportive e rodate con figli vivaci e amanti dell’avventura, sempre alla ricerca di nuove esperienze. In Svizzera ci sono numerosi percorsi per le bici adatte alle famiglie. Lasciati ispirare!
Informazioni utili
Le basi per iniziare: l'importanza di una buona attrezzatura
Leggerezza in campeggio
Quando si pianifica una vacanza in bici con la tenda, è meglio viaggiare leggeri. Le borse da bicicletta, per loro natura, non sono particolarmente spaziose e per trasportare i bagagli a destinazione l'unico motore su cui possiamo contare sono i muscoli.
Il grande interrogativo: che vestiti metto in borsa?
A seconda delle previsioni del tempo, la scelta dell'abbigliamento giusto, sia in caso di pioggia che di notti fredde o giornate particolarmente calde, può essere difficile. Con la nostra selezione puoi affrontare al meglio le precipitazioni o goderti una bella nuotata durante una giornata afosa. Non c'è niente di peggio, infatti, di essere in vacanza con i bambini che hanno freddo o che non possono trovare refrigerio in acqua nel momento in cui il tempo cambia inaspettatamente.