Escursioni con i bambini: andare a camminare con tutta la famiglia è divertente
Vuoi andare a camminare con i bambini, ma senza lagne? Qui trovi i nostri consigli su cosa portare assolutamente con voi nello zaino e su come scegliere la migliore escursione per te e per i tuoi figli.
Informazioni utili
Scegli un'escursione adatta alle famiglie
Se c'è tanto da vedere, anche i bambini camminano volentieri. La natura stuzzica la curiosità: ci sono ruscelli su cui costruire dighe, rocce su cui arrampicarsi e prati su cui rotolarsi. Organizza l'escursione in base all'età dei bambini, prevedi tempo a sufficienza e se vai a camminare con bambini piccoli, scegli un sentiero adatto ai passeggini. Per i ragazzi più grandicelli pernottare in una capanna del CAS è una bellissima avventura!
Cosa non deve mancare nello zaino?
Lo zaino deve assolutamente essere della taglia giusta, disporre di spazio a sufficienza per il tuo materiale e il cibo ed essere adatto alle attività che intendi fare. Una volta scelto lo zaino adatto, ti diamo una mano con la nostra lista di controllo e preziosi consigli su come preparare lo zaino.
Escursioni con bambini piccoli
Anche le escursioni con i bambini piccoli sono divertenti! Scegli un sentiero adatto alle famiglie, lungo il quale si trovano parchi giochi o altre attrazioni divertenti che possono rallegrare rapidamente i bambini stufi di camminare. Un altro buon modo per motivarli: fare un'escursione insieme ad altre famiglie.
Non rinunciare ad uno zaino portabimbo o a un passeggino da trekking. Ci sono fantastici modelli con tettuccio parasole integrato.
Fantastici sentieri per escursioni ricche di avventura in tutta la Svizzera
Fantastiche escursioni in famiglia con bambini più grandi
Foto: Getty Images