Festeggiamenti per cavalieri impavidi: tutto per una perfetta festa medioevale
Nobili castellani invitano a giocare, ballare e gustare. Benvenuti alla tavolata dei cavalieri! Audaci donzelle e nobili cavalieri si preparano. I draghi si librano in volo.
Il Medioevo rinasce con le sue storie di eroi e i suoi miti. Castelli, draghi e tornei attendono la schiera di ospiti. I bambini si divertono con giochi cavallereschi e sono coraggiosi come lo era un tempo Lancillotto o il principe Valiant. A questa festa di compleanno ognuno trova il suo ruolo, forse come burlone, Robin Hood, Ronja, la figlia del brigante oppure come piccolo drago Nocedicocco.
Informazioni utili
Età ideale degli ospiti:
4-10 anni
Chi ben pianifica è a metà dell’opera
Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: è garantito il timing perfetto dei preparativi e sicuramente non dimenticherai nulla.
Invito e luogo
Travestimenti e decorazione
Buffet per cavalieri: spuntini alla tavola rotonda
Che cosa preferiscono mangiare i piccoli cavalieri e le donzelle? E dove, come e quanto? Che cosa bevono i gentiluomini e le nobildonne? Qui trovi deliziose ricette per bambini e una fantastica torta di compleanno.
Giochi et attivita per giocare al chiuso e all'aperto
Una festa di compleanno senza giochi divertenti? Inimmaginabile! Corsa dell’anello, giochi per moschettieri o il ballo della Bella addormentata nel bosco: qui trovi tanti giochi divertenti da fare all’interno e all’aperto.
Give away e piccoli regali
La festa dei cavalieri è finita, ma i ricordi restano. Piccoli regali per gli ospiti concludono la festa con un tocco personale e fanno ricordare ancora a lungo ai piccoli eroi l’avventura medioevale.