Festa di compleanno per bambini
Location per la festa di cavalieri: My home is my castle
I cavalieri dall’animo nobile si spostano volentieri da un luogo all’altro e si scatenano all’aria aperta in occasione di tornei. Non è necessario avere boschi fitti e grotte dei briganti davanti alla porta di casa: fantastici party cavallereschi possono essere festeggiati anche all’interno con poco spazio a disposizione. Un castello di cartone trova posto in qualsiasi stanza.
Informazioni utili
Scegli fra i seguenti luoghi
- A casa: uno scantinato o una lavanderia possono essere trasformati in un castello. Anche la soffitta si presta perfettamente per tale scopo. Se festeggi in casa: sposta un po’ i mobili e coprili con coperte grigie.
- Noleggiare uno spazio: in un centro associativo, in una casa scout, in una capanna nel bosco o presso un contadino. Se nelle vicinanze si trova una rovina o un castello, informati presso il comune se puoi festeggiare lì.
- All’aperto: un giardino grande è il luogo ideale per i tornei cavallereschi. una casetta in giardino o una rimessa possono essere trasformati in un castello. Luoghi ideali sono anche i parchi pubblici, i parchi giochi o le aree per picnic nel bosco.
Festa nel castello
Alcuni castelli e rocche in Svizzera (ad es. castello di Lenzburg o di Zugo) propongono feste di compleanno organizzate.
Foto: Pia Grimbühler
Altre idee della redazione Famigros
Geniale!