Idea per il bricolage

Drago galoppante

fino a 4 ore Difficile

Informazioni utili

Su un drago galoppante i giochi cavallereschi e i tornei sono molto più divertenti. E la cosa migliore è che sono semplici da realizzare con le proprie mani! Ecco come fare.

Istruzioni per il bricolage drago galoppante

Passo per passo

  1. Stampare il modello (download) o copiarlo dallo schermo del computer e appoggiare la sagoma sul cartone. Disegnare due volte la testa del drago e ritagliare entrambe le parti con il taglierino.
  2. Creare una fila di denti con la carta bianca. Ritagliare una fiamma da un foglio di carta rossa per bricolage. Incollare entrambi sulla parte posteriore della bocca del drago.
  3. Incollare insieme le due teste lasciando uno spazio per il bastone (inserire dapprima il bastone per sapere come incollare le teste).
  4. Incollare su entrambi i lati della testa i pallini adesivi oppure creare pallini con la carta per bricolage. Non dimenticare gli occhi!
  5. Inserire il bastone e fissare con i chiodi.

Consiglio: se i bambini decorano il drago durante la festa, preparare il drago tralasciando semplicemente il punto 4. Mettere a disposizione abbastanza pallini adesivi o pallini creati con la punzonatrice.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico