Idea per il bricolage

Biglietto d’invito castello di cartone

Fino a 4 ore Medio

Informazioni utili

Nobili cavalieri e coraggiose donzelle accetteranno volentieri questo invito. Scopri qui come realizzare questi bei biglietti d’invito a forma di castello.

Istruzioni per il bricolage Biglietto d’invito castello di cartone

Passo per passo

  1. Stampare il modello (download) del castello medioevale oppure copiarlo dallo schermo del computer.
  2. Ritagliare la forma dai due modelli (ne servono due per invito), disegnarla sul cartone e ritagliarla.
  3. Incidere l’arco del portone e piegarlo verso il basso. Con il chiodo o il punteruolo fare due buchi a destra e a sinistra sui puntini per aprire e chiudere il portone.
  4. Annodare i due pezzi di spago a destra e a sinistra del portone, farli passare attraverso il muro e annodarli sulla parte posteriore.
  5. Incastrare i due cartoni nelle fessure.
  6. Per le bandierine ritagliare una striscia di carta gialla di 16 mm x 6 cm e incollarvi una striscia blu di 8 mm x 6 cm. Ritagliare le punte, arrotolare un po’ e incollare attorno a uno stuzzicadenti.
  7. Scrivere sull’invito le informazioni necessarie, il nome degli invitati e incollare piccoli stemmi cavallereschi (download).

Consiglio: preparare un castello per ogni bambino invitato. Chi lo desidera, può farne alcuni in più come decorazione o per giocarci durante la festa.

 

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!