Si leva l'ancora! Corsari in vista! Tutto quel che ti occorre per organizzare una festa di compleanno dei pirati senza pari
Pirati e corsare, attenti! Ora le cose si fanno serie: filibustieri, predoni e capitani sono invitati alla festa. Pronti, partenza, via all’arrembaggio!
Informazioni utili
Età ideale degli ospiti:
4 – 10 anni
Chi ben pianifica è a metà dell’opera
Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: il timing perfetto dei preparativi è garantito e nulla sarà dimenticato.
Tutto per la festa dei pirati
Cappelli da pirata e cannocchiali per scrutare il mare: questa volta non c’è limite alla temerarietà e all’audacia dei pirati. La festa sarà un elogio al coraggio. Piccoli pirati con la benda sull’occhio partono alla ricerca del tesoro nascosto mostrando grandi abilità con spade e passerelle. Questa volta ai bambini è consentito urlare, sfidarsi a braccio di ferro e dondolarsi sulle cime. E tra una lotta e l’altra, anche gustarsi «dita insanguinate» e «ratti di patate». Qui trovi tutti ciò che ti occorre per organizzare un compleanno dei pirati perfetto.
Biglietto d’invito e location
Come s’invitano i pirati a festeggiare? Cosa devo organizzare e procurarmi prima della festa? Come sorprendere gli invitati
Travestimento e decorazione
Buffet dei pirati: ghiottonerie per avventurieri affamati
Cosa mangiano le corsare? Di cosa vanno matti i pirati? E quanta fame hanno? Qui trovi consigli per le quantità, deliziose ricette e innumerevoli suggerimenti per il buffet.
Giochi e attività
Dove amano divertirsi pirati e corsare? Quali sono i giochi più adatti? Dal bingo dei pirati all’equilibrismo sulle passerelle, via via fino alla caccia al tesoro: qui trovi tanti giochi divertenti da fare in casa e fuori.
Give away: il bottino dei pirati
Il compleanno dei pirati è finito, ma i ricordi restano. Piccoli regali o give away concludono la festa con un tocco personale e addolciscono il ritorno a casa dei piccoli invitati.
Fotos: Claudia Linsi