Festa di compleanno per bambini
Location: i pirati conquistano ogni terra in cui mettono piede
Naturalmente i piccoli pirati e le dolci corsare adorano giocare e sfogarsi all’aperto, in acqua e sulle isole lontane. Ma niente paura: anche se lontani dal mare, si possono trovare tante fantastiche idee per organizzare una riuscitissima festa in un piccolo giardino o addirittura in casa.
Informazioni utili
Festeggiare all’aperto
Sulle tracce di capitan Sparrow
- Nel bosco È il luogo perfetto per una festa dei pirati! Qui si può fare chiasso e urlare e forse anche appendere le corde sugli alberi. Informati presso il comune o il forestale sulle norme da rispettare. (vedi la rubrica «Bosco» nei nostri consigli)
- In giardino Issa le bandiere dei pirati e conquista il giardino! Avvisa eventualmente i vicini pregandoli di avere pazienza se i bambini faranno un po’ di rumore.
- In uno spazio pubblico Parco giochi pubblico: in certi parchi trovi barche di legno che potrebbero servire da vascello dei pirati. Richiedi dapprima l’autorizzazione del comune o dell’amministrazione responsabile. Puoi organizzare la tua festa anche in un parco o nel centro di quartiere. Ricorda però che in uno spazio pubblico non siete soli e che certi giochi non sono ideali per questi luoghi.
Festeggiare all’interno
- In casa Sposta i mobili più grandi per guadagnare spazio in salotto. Cerca di trasformare un locale hobby, una cantina o un solaio in un vascello. In soffitta trovi magari qualche trave di legno che ricorda la nave dei pirati.
- Affitta uno spazio Anche i centri del comune, gli oratori, le case scout, le capanne nel bosco e le sale per le feste possono essere facilmente trasformate in dimora dei pirati. Informati se nei dintorni di casa tua c’è qualche contadino che affitta spazi per le feste o aree per giocare immerse nella natura.
Foto: Claudia Linsi
Altre idee della redazione Famigros
Geniale!