Idea per il bricolage
Invito messaggio nella bottiglia
Facile
Più stile di così... Per tutti i bucanieri, non c’è pirata che sappia resistere a un messaggio nella bottiglia!
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage invito messaggio nella bottiglia
Passo per passo
- Per ogni invitato, preparare una bottiglia e un tappo di sughero. Eventualmente ricavare i tappi da vecchi tappi di bottiglie di vino.
- Stampare il modello (download) dell'ancora sul cartone colorato oppure ricopiarlo o ricalcarlo dallo schermo del computer (uno per ogni invito) e ritagliarlo accuratamente.
- Far passare con cautela l'ago con il filo di lana infilato attraverso l’ancora e legare quest’ultima al collo della bottiglia insieme al filo di lana.
- Scrivere il messaggio d’invito su un pezzo di carta velina. (vedi «L’invito perfetto»). Fare inoltre uno schizzo della mappa del tesoro e infilare il tutto arrotolato in una bottiglia.
- Accorciare leggermente gli spiedini di legno e creare una bandierina sull'estremità superiore con due strisce di Washi Tape incollate insieme.
Consiglio: consegnare l’invito di persona ai bambini invitati. Le bottiglie sono adatte anche come decorazione sul buffet, «spiaggiate» sull’isola e riempite di Smarties.
Materiale
-
Piccole bottiglie di vetro (una per ogni inviato), con tappo di sughero
-
Filo di lana blu, circa 30 cm per ogni bottiglia
-
Cartone colorato
-
Carta velina, bianca o naturale
-
Spiedini di legno
-
Washi Tape o resti di carta colorata
-
Ev. Smarties
Utensili
-
Ev. stampante
-
Forbici
-
Ago da lana
-
Colla per bricolage
-
Matite colorate
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Claudia Linsi
Ancora più idee per il bricolage
Fantastico!