Idea per il bricolage

Invito messaggio nella bottiglia

fino a 2 ore Facile

Informazioni utili

Più stile di così... Per tutti i bucanieri, non c’è pirata che sappia resistere a un messaggio nella bottiglia!

Istruzioni per il bricolage invito messaggio nella bottiglia

Passo per passo

  1. Per ogni invitato, preparare una bottiglia e un tappo di sughero. Eventualmente ricavare i tappi da vecchi tappi di bottiglie di vino.
  2. Stampare il modello (download) dell'ancora sul cartone colorato oppure ricopiarlo o ricalcarlo dallo schermo del computer (uno per ogni invito) e ritagliarlo accuratamente.
  3. Far passare con cautela l'ago con il filo di lana infilato attraverso l’ancora e legare quest’ultima al collo della bottiglia insieme al filo di lana.
  4. Scrivere il messaggio d’invito su un pezzo di carta velina. (vedi «L’invito perfetto»). Fare inoltre uno schizzo della mappa del tesoro e infilare il tutto arrotolato in una bottiglia.
  5. Accorciare leggermente gli spiedini di legno e creare una bandierina sull'estremità superiore con due strisce di Washi Tape incollate insieme.

Consiglio: consegnare l’invito di persona ai bambini invitati. Le bottiglie sono adatte anche come decorazione sul buffet, «spiaggiate» sull’isola e riempite di Smarties.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!