Idea per il bricolage

Invito bandiera dei pirati

fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

Issa la bandiera, ma quella dei pirati! Questi biglietti d’invito non contengono solo le informazioni necessarie per la festa, ma possono essere utilizzati anche come decorazione durante la festa.

Istruzioni per il bricolage Invito bandiera dei pirati

Passo per passo

  1. Con le forbici a zigzag, ritagliare dei triangoli di circa 12 x 20 cm dai panni Miobrill. Per ogni invito ne occorrono due.
  2. È possibile stampare il modello (download) del teschio oppure ricalcarlo allo schermo e ritagliarlo.
  3. Utilizzare il modello per ritagliare il teschio: appoggiarlo sul feltro bianco e ritagliare il numero di esemplari necessario. Disegnare gli occhi con il pennarello nero. Con le forbici più piccole, ritagliare dei triangolini di Washi Tape e incollarli sui triangoli grandi. Applicare i triangolini ad arco in modo tale da formare una piccola ghirlanda di bandierine. Utilizzare eventualmente un po’ di colla per far aderire bene i triangolini.
  4. Ritagliare dei motivi pirateschi dalla spuma di gomma blu e incollarli sulle bandiere grandi: ad esempio le lettere del nome dei bambini, l’età del festeggiato o le sue iniziali.
  5. Dai fogli di carta bianca, ritagliare dei triangoli di 1,2 mm più piccoli di quelli di panno Miobrill. Un foglio per ogni invito. Scrivere tutte le informazioni per la festa su questi triangoli di carta bianca. (vedi rubrica «L’invito perfetto»)
  6. Posare ogni invito su una bandiera neutra Miobrill e appoggiarvi sopra una bandiera decorata. Legare insieme questi tre strati con il filo di lana in modo da poterli sfogliare.

Consiglio: se si vuole, si possono ritagliare anche diverse altre bandiere Miobrill, fissarle su uno spago bianco e appendere la ghirlanda così ottenuta sopra il buffet.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!