Hamburger dei pirati
L'hamburger dei pirati è ovviamente fatto pesce mentre il panino, decorato una testa mozzata fatta di papavero, può essere preparato anche il giorno prima.
web.recipe.accessibilityTitle
Questo è il tempo che ci vuole
- ca. 45 minuti Preparazione
- ca. 18 minuti cottura in forno
- raffreddamento
Ingredienti Hamburger dei pirati
-
½ mazzetto di erbe aromatiche
-
3 cucchiai di crème fraîche
-
2 cucchiai di maionese
-
sale
-
pepe
-
3 filetti di pangasio
-
1 cucchiaio d’olio di colza HOLL
-
1 pomodoro
-
6 foglie d’insalata
Panini
-
1 dl d'acqua calda
-
2 cucchiai di latte
-
1 cucchiaio di zucchero
-
½ cubetto di lievito
-
1 uovo
-
250 g di farina bigia
-
½ cucchiaino di sale
-
40 g di burro, ammorbidito
-
3 cucchiai di semi di papavero
Ingredienti nella tua Migros
Ecco come fare
1. Fase
Preparazione: Per i panini, in una ciotola mescola l'acqua, il latte e lo zucchero. Aggiungi il lievito sbriciolato e lascia riposare la miscela per ca. 10 minuti. Sbatti l'uovo. Metti da parte metà dell'uovo e aggiungi l'altra metà alla miscela d'acqua insieme a farina, sale e burro e impasta fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Forma una palla con l'impasto e lascialo lievitare coperto con un panno per ca. 1 ora fino a quando avrà raddoppiato il volume. Dividi l'impasto in 6 parti e con ognuna forma una pallina che appiattirai per ottenere un dischetto di ca. 8 cm Ø. Disponi i dischetti su una teglia rivestita con carta da forno e lascia di nuovo lievitare per ca. 1 ora. Scalda il forno statico a 200 °C. Prendi l'uovo messo da parte e spennellalo sui panini facendo attenzione a non esercitare molta pressione. Con uno stampino o una sagoma ritagliata cospargi i panini di semi di papavero formando un teschio. Rimuovi la sagoma e premi leggermente i semi. Cuoci i panini nella parte centrale del forno per 16–20 minuti. Sforna e lascia raffreddare. Per la salsa, trita finemente le erbe. Mescola con la crème fraîche e la maionese. Condisci con sale e pepe. Copri e metti in frigo fino al momento di servire.
2. Fase
Rifinitura: Asciuga il pesce tamponandolo. Taglia i filetti a metà per il lungo, quindi condisci con sale e pepe. Fai scaldare l'olio in una padella e friggi il pesce per ca. 1½ minuto su ogni lato. Taglia a fettine il pomodoro. Taglia a metà i panini e falli brevemente tostare a piacere. Cospargi di salsa le due metà dei panini. Farcisci con insalata, pesce e pomodori, quindi chiudi i panini.
Trovi ulteriori ricette e spunti su Migusto - il nuovo club svizzero di cucina
Valori nutritivi per porzione
Energia
380 kcal / 2100 kj
Grassi
19g (46,1%)
Carboidrati
31g (33,4%)
Proteine
19g (20,5%)
- Cuoci i panini il giorno precedente. Una volta raffreddati, conservali in un sacchetto.
- Al posto del pesce usa bistecche di maiale o hamburger di manzo.
- Usa il sesamo al posto del papavero.
- Per fare più in fretta, acquista dei panini già pronti.
Le tue preferenze personali
bontà