Idea per il bricolage

Cannocchiale di capitan Hook

fino a 45 minuti Medio

Informazioni utili

Nave carica in vista! Pronti all’arrembaggio! Con questo cannocchiale e un pizzico di fantasia i bambini possono vivere fantastiche esperienze calandosi nei panni dei pirati.

Istruzioni per il bricolage cannocchiale di capitan Hook

Passo per passo

  1. Tagliare i rotoli vuoti della carta regalo o da cucina in porzioni lunghe circa un terzo in più dei rotoli di carta WC. Per ogni cannocchiale sono necessari due rotoli di carta WC e un pezzo di rotolo di cartone della carta regalo.
  2. Tagliare la carta nera nelle dimensioni dei rotoli e incollarvela sopra.
  3. Infilare un rotolo nero di carta WC sopra il rotolo della carta regalo inserendola circa 2-3 cm. Incollare tutt'attorno l’interno del rotolo di carta WC. Se uno dei rotoli fosse troppo grande per aderire bene all’altro, incollare solo la parte dove essi si toccano. 
  4. Infilare il secondo rotolo di carta WC sul primo e inserirlo circa 2–3 cm. Incidere eventualmente il rotolo esterno su un lato al fine di poter inserirvi all’interno l'altro rotolo. Se necessario, ricoprire con dell'altra carta nera.
  5. Bordare le estremità dei rotoli con il nastro dorato. A tale scopo applicare tutt'attorno un po’ di colla, farvi aderire il nastro e fissarlo con le graffette.

Consiglio

Per accelerare e facilitare il lavoro, è possibile utilizzare solo un rotolo vuoto di carta regalo per ogni bambino, tagliarlo nella lunghezza desiderata, rivestirlo di carta nera e decorarlo con il nastro dorato. Invece della carta e del nastro regalo, si può anche dipingere il rotolo con i colori nero e oro.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico