Idea per il bricolage

Cartello di pericolo «Beware of Pirates»

fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

I pirati spaventano e mettono paura e non di rado sono ufficialmente ricercati... Con questi cartelli dentro e fuori, sembrerà proprio di stare a casa loro!

Istruzioni per il bricolage Cartello di pericolo «Beware of Pirates»

Passo per passo

  1. Stampare le parole «beware», «of» e «pirates» con i timbri sui diversi supporti (fogli a quadretti, fogli bianchi) e lasciarle asciugare bene. Oppure incollare le lettere ritagliate.
  2. Stampare con i timbri anche i motivi pirateschi.
  3. Ritagliare le parole e i motivi creando un bordo irregolare. Ingrandire questi elementi con la fotocopiatrice, stamparli e ritagliarli nuovamente con i contorni irregolari.
  4. Disporre gli elementi così preparati (parole e motivi) sulla carta per bricolage.
  5. Staccare una porzione di Washi Tape sufficientemente lunga da poter essere incollata in diagonale sul foglio.  Con questa striscia incollare alcuni motivi o parole sul cartone.
  6. Procedere in questo modo per incollare qua e là tutti i motivi e le parole restanti. Utilizzare a tale scopo lunghezze diverse di nastro adesivo. Se necessario, usare anche la colla.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Quelle und Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico