Idea per il bricolage

Isola dei pirati per il buffet

Fino a 4 ore Difficile

Informazioni utili

Un’isola dei pirati con tanto di sabbia vera, palme e cassa del tesoro sul buffet del compleanno non è solo molto decorativa, ma crea la giusta atmosfera! Per realizzarla non ci sono limiti alla fantasia.

Istruzioni per il bricolage isola dei pirati per il buffet

Passo per passo

  1. Con il taglierino, ritagliare dai pezzi di cartone quattro isole. La prima, e la più grande, deve essere larga 30 cm e lunga 50. Ritagliare le altre tre isole di forma simile, ma leggermente più piccole.
  2. Posare le isole una sopra l'altra. Dal cartone restante ritagliare dei pezzetti da incollare tra uno strato e l’altro. Tra ogni strato dovrebbe esserci uno spazio da 5 mm a 1 cm circa.
  3. Dipingere le isole di bianco e cospargervi sopra un po’ di sabbia. Con il pennello, mischiare il colore e la sabbia.
  4. Stampare sulla carta due volte il modello della palma (download) oppure ricopiarlo o ricalcarlo dallo schermo e ritagliarlo.
  5. Trasferire i modelli sul cartone,
  6. ritagliare le palme e colorarle.
  7. Incollare dietro il tronco di ogni palma uno spiedino, lasciando oltrepassare l’estremità inferiore di circa 1 cm.
  8. Conficcare le palme nell’isola superiore.
  9. Tagliare dei pezzi di Washi Tape lunghi 8 cm, posarli sulla corda centrandoli e premere i lati adesivi uno contro l’altro. Ritagliare ognuno a forma di bandierina. 
  10. Appoggiare le isole sulla stoffa blu e cospargere il tutto abbondamente con la sabbia.
  11. Ritagliare delle pinne di squalo dai fogli di cartone blu o grigio (oppure colorare e ritagliare un cartone bianco). Distribuire le pinne attorno all’isola come fossero squali che nuotano. Preparare anche alcune pinne per il gioco di equilibrismo (vedi  Attività e giochi).

Consiglio: si possono distribuire anche alcune piccole sirene di plastica tra le onde di tessuto o qualche conchiglia lecca-lecca sulla sabbia. Al termine della festa le conchiglie sono perfette come ricordino da portarsi a casa.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!