Principesse Disney
Conosci già tutte le undici principesse Disney?
Le storie delle principesse Disney suscitano da sempre l'entusiasmo delle bambine in tutto il mondo. Grazie alla curiosità creativa e alla forte volontà delle protagoniste, le eroine sono anche un esempio da seguire. Come tutte le bambine del mondo, sono continuamente confrontate a nuove sfide. La tua principessina vuole scoprire il mondo imitando Ariel, conoscere tutte le piante e gli animali della foresta come Pocahontas oppure lanciarsi in avventure sempre nuove come Rapunzel? Per ogni bimba c'è una principessa, con i suoi punti forti e i suoi talenti.
Scopri le storie delle undici principesse Disney.
A quale principessa Disney assomigli di più?


Biancaneve
di «Biancaneve e i sette nani» (1937)
Biancaneve, la più bella del reame, è premurosa, calorosa e servizievole. Ma la vita della bellissima principessa è messa in pericolo dalla gelosia della sua matrigna. Biancaneve trova rifugio dai sette nani. Ma quando la malvagia regina rintraccia l'ignara Biancaneve e la avvelena con una mela, solo la magia di un bacio riuscirà a salvarla!


Cenerentola
dell'omonimo film (1950)
Il più grande sogno della gentile e modesta Cenerentola è quello di andare al ballo del Principe.
Ma dopo la morte del padre, Cenerentola è costretta a lavorare come serva per la matrigna cattiva e le sorellastre maligne. Nonostante il duro lavoro e le molte umiliazioni non si scoraggia, e riesce a realizzare il suo desiderio grazie all'aiuto dei topolini, suoi fedeli amici, e agli incantesimi di una fata buona.


Aurora
de «La bella addormentata nel bosco» (1959)
La grazia, la cordialità e la naturalezza della principessa Aurora incantano tutti coloro che la incontrano. Ma a causa di una maledizione della strega cattiva, Aurora è condannata a pungersi con un fuso e a morire. Le tre fate buone utilizzano tutti i poteri magici a loro disposizione per rompere l'incantesimo. La principessa allora cade solo in un sonno profondo, e con lei il suo reame. Solo il valoroso principe Filippo riuscirà a risvegliarla.


Ariel
de «La Sirenetta» (1989)
Nelle profondità del mare vive Ariel, una sirenetta vivace e curiosa che desidera ardentemente scoprire il mondo umano. Un giorno Ariel salva il principe Eric dall'annegamento e se ne innamora perdutamente. Per poterlo rivedere accetta un compromesso di dubbia natura con Ursula, l'intrigante strega del mare...


Belle
de «La Bella e la Bestia» (1991)
Belle, una ragazza intelligente e bellissima, parte alla ricerca del padre scomparso e giunge al castello di un principe che è stato trasformato in un'orribile bestia da un incantesimo. Il sortilegio può essere spezzato solo dal vero amore, ma la bestia si comporta in modo tutt'altro che amabile. Con l'aiuto dell'abitante del castello, Belle comprende presto che la vera bellezza è interiore e trova il grande amore.


Jasmine
di «Aladino» (1992)
Jasmine, la figlia temeraria e indipendente del sultano, sogna di vivere avventure fuori dalle mura del suo palazzo. Aladino, un ladro di strada di buon cuore, le insegna cosa significa sentirsi liberi. Anche Aladino, dal momento in cui incontra Jasmine, sogna una vita diversa, e quando entra in possesso di una lampada magica, tutto cambia. Riuscirà Aladino a conquistare Jasmine con l'aiuto del genio della lampada?

Pocahontas
dell'omonimo film (1995)
Pocahontas è una principessa indiana coraggiosa e compassionevole che conosce tutte le creature del bosco. Gode della sua libertà con spensieratezza, finché un giorno una nave approda nella sua baia e tutto cambia all'improvviso! Stranieri avidi d'oro provenienti dalla lontana Inghilterra invadono le rive. Solo Pocahontas e il prode John Smith hanno il coraggio di impedire il conflitto e di salvare il popolo della figlia del capo tribù.


Mulan
dell'omonimo film (1998)
Quando viene a sapere che il padre malato deve andare in guerra contro gli Unni che minacciano la Cina, la valorosa Mulan prende una decisione: si traveste da uomo e prende il suo posto nell'esercito. Fortunatamente, al suo fianco ci sono sempre i suoi fedeli amici: l'impertinente drago Mushu e il grillo portafortuna Cri-Cri. Con la sua intelligenza e destrezza, Mulan riesce a salvare il suo popolo e a mantenere alto l'onore della sua famiglia.


Tiana
de «La Principessa e il Ranocchio» (2009)
Sin da quando era bambina, l'ambiziosa Tiana sognava di avere un ristorante tutto suo. Una sera le attraversa la strada un ranocchio che dichiara di essere il principe Naveen. In cambio di un bacio promette di esaudire un desiderio. Tiana bacia il ranocchio e il risultato è del tutto inaspettato. Non è il ranocchio a diventare un uomo ma Tiana a trasformarsi in rana. Inizia una ricerca avventurosa attraverso le paludi di New Orleans.


Rapunzel
di «Rapunzel - L'intreccio della torre» (2010)
Per tenere segreti i magici poteri dei suoi capelli, Rapunzel ha trascorso la vita in una torre. Finché, un giorno, l'abile ladro Flynn Rider scopre la torre nel bosco. Rapunzel vuole esplorare il mondo esterno e, con la sua forte volontà e il suo spiccato ingegno, rompe con la tradizione spingendosi in un'avventura scapigliata con il suo compagno.


Merida
di «Ribelle - The Brave» (2012)
Nel bel mezzo delle misteriose Highland scozzesi, l'arciera di grande talento Merida sogna di prendere in mano il proprio destino. Quando si ribella contro le vecchie tradizioni della sua famiglia reale, scatena inavvertitamente un enorme caos con conseguenze disastrose. L'impavida Merida fa tutto il possibile per salvare famiglia e regno e per spezzare un incantesimo prima che sia troppo tardi.
Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa:
https://www.melectronics.ch/it/c/1007797296/gaming-giocattoli/giocattoli
Altre idee della redazione Famigros
perdere