Mondi barbie e bambole
Le bambole non sono solo giocattoli. Spesso infatti diventano importanti compagni di vita dei bambini. Giocando con le bambole, i bambini mettono in scena la propria vita acquisendo così importanti competenze sociali. Qui abbiamo raccolto i nostri articoli preferiti dei mondi delle Barbie e delle bambole.
Informazioni utili
Mondi delle bambole
Qual è la bambola più adatta? Regola fondamentale: più il bambino è piccolo, più semplice dev'essere la bambola. Se la bambola presenta poche espressioni del viso, il bambino è più libero di giocare a modo suo. Attraverso il gioco il piccolo esprime situazioni gradevoli e sgradevoli per lui, altrimenti difficili da definire. Le bambole diventano così importanti compagni di vita con cui condividere la quotidianità.
BABY born e BABY Annabell: bambole fantasiose da oltre 30 anni!
Accessori per bambole
Le bambole hanno bisogno di carrozzina, vasca da bagno, vestitini di ricambio e biberon? Ma certo! I bambini adorano cambiare il pannolino alle bambole, dare il biberon e andare a fare la spesa tutti insieme, proprio come i genitori fanno con i loro figli.
Mondo delle Barbie
La Barbie non è più quella di una volta. Grazie alla nuova collezione il produttore della Barbie, l'azienda Mattel, propone un assortimento ricco e diversificato. La bambola Barbie è declinata in numerosi personaggi con colori di pelle, capigliature nonché occhi e capelli di svariati colori. Anche la bambola Ken è stata rinnovata: oggi si presenta in diverse professioni e con capelli di svariate lunghezze!
Altri mondi delle bambole per bambini grandicelli
I personaggi fantastici come fate e sirenette sono straordinariamente avvincenti e anche un po' misteriosi! Mentre i bambini piccoli preferiscono giocare con le bambole dalle sembianze reali imitando situazioni quotidiane, i bambini già grandicelli sono attratti dalle storie fantastiche e amano immergersi nel mondo della fantasia. Inoltre crescendo i bambini sono sempre più affascinati dalle tendenze della moda.
Polly Pocket
Polly Pocket, i mini giocattoli portatili degli anni '90, sono come i James Bond del mondo dei giocattoli: piccoli, intelligenti e pieni di sorprese. Sono adatti a tutti i bambini che amano le avventure e la fantasia. E soprattutto sono così piccoli che stanno in ogni tasca.
My Little Pony
My Little Pony è più di un semplice giocattolo, è un invito in un mondo colorato e magico dove l'amicizia e l'avventura sono in primo piano. Lo sapevi che ogni pony ha la sua personalità, i suoi interessi e talenti rappresentati con i cutie mark (simboli unici situati sul fianco)? Questo favorisce l'identificazione e consente ai bambini di scegliere i loro personaggi preferiti e di interagire con loro.
Foto: Getty Images
Altre idee della redazione Famigros
perdere