Giocattoli

Mondi barbie e bambole

Le bambole non sono solo giocattoli. Spesso infatti diventano importanti compagni di vita dei bambini. Giocando con le bambole, i bambini mettono in scena la propria vita acquisendo così importanti competenze sociali. Qui abbiamo raccolto i nostri articoli preferiti dei mondi delle Barbie e delle bambole.

Informazioni utili

Parole chiave

Giochi Giochi per bambini

melectronics-transparent-200px
Caricamento dell’immagine

Ordina i giocattoli su melectronics.ch, con pratica consegna a domicilio o in una filiale nelle tue vicinanze.

Informazioni utili

Parole chiave

Giochi Giochi per bambini

melectronics-transparent-200px
Caricamento dell’immagine

Ordina i giocattoli su melectronics.ch, con pratica consegna a domicilio o in una filiale nelle tue vicinanze.

Mondi delle bambole

Qual è la bambola più adatta? Regola fondamentale: più il bambino è piccolo, più semplice dev'essere la bambola. Se la bambola presenta poche espressioni del viso, il bambino è più libero di giocare a modo suo. Attraverso il gioco il piccolo esprime situazioni gradevoli e sgradevoli per lui, altrimenti difficili da definire. Le bambole diventano così importanti compagni di vita con cui condividere la quotidianità.

Accessori per bambole

Le bambole hanno bisogno di carrozzina, vasca da bagno, vestitini di ricambio e biberon? Ma certo! I bambini adorano cambiare il pannolino alle bambole, dare il biberon e andare a fare la spesa tutti insieme, proprio come i genitori fanno con i loro figli.

Mondo delle Barbie

La Barbie non è più quella di una volta. Grazie alla nuova collezione il produttore della Barbie, l'azienda Mattel, propone un assortimento ricco e diversificato. La bambola Barbie è declinata in numerosi personaggi con colori di pelle, capigliature nonché occhi e capelli di svariati colori. Anche la bambola Ken è stata rinnovata: oggi si presenta in diverse professioni e con capelli di svariate lunghezze!

Accessori per Barbie

Altri mondi delle bambole per bambini grandicelli

I personaggi fantastici come fate e sirenette sono straordinariamente avvincenti e anche un po' misteriosi! Mentre i bambini piccoli preferiscono giocare con le bambole dalle sembianze reali imitando situazioni quotidiane, i bambini già grandicelli sono attratti dalle storie fantastiche e amano immergersi nel mondo della fantasia. Inoltre crescendo i bambini sono sempre più affascinati dalle tendenze della moda.

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa:

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere