Giochi amati dai bambini in età prescolare
I giochi da tavolo, le carte e altre forme di passatempo continuano a divertire un mondo i bambini invogliandoli a stare insieme anche nell’era dei giochi elettronici. Qui di seguito vi presentiamo i giochi dell’assortimento Migros più amati dai bambini in età prescolare.
Dai tre ai sei anni la voglia di giocare esplode letteralmente e i piccoli dimostrano di possedere un’invidiabile tenacia. È un bene che sia così, perché divertendosi imparano ancora di più. Quale adulto non invidia infatti la capacità di osservazione e la memoria dei bambini quando giocano a Memory? Gli acquisti effettuati da genitori, figli, nonni, zii, amici e conoscenti dimostrano che i giochi qui illustrati sono i preferiti dai bambini fino ai sei anni.
Informazioni utili
I nostri consigli di gioco
Halli Galli
L’elemento che maggiormente attrae di questo gioco è senz’altro il campanello, sul quale anche i giocatori in erba amano lanciarsi con entusiasmo. Pure il gioco in sé è divertente. In che cosa consiste? I giocatori scoprono a turno una carta rappresentante dei frutti. Quando i frutti sono cinque in totale, i giocatori devono precipitarsi a suonare il campanello. Il gioco mira ad allenare la concentrazione e la velocità di reazione ed è indicato per i bambini dai sei anni.
Gioco dell'undici
Il gioco dell’undici entusiasma grandi e piccoli da generazioni. Per vincere ci vogliono abilità e un pizzico di fortuna. Il gioco è indicato per tutte le età e ben si presta per trascorre simpatiche e lunghe serate in compagnia.
Amigo Beaver Gang
Foto: Getty Images