Lista dei giochi preferiti per i più piccoli
Anche nell'era digitale, carte, giochi da tavolo e altre forme di gioco sono incredibilmente divertenti per i bambini. Abbiamo riunito per te i giochi preferiti per bambini piccoli dell'assortimento di giocattoli Migros.
I più piccini si divertono tantissimo a scoprire le carte del memory, impilare una sopra l'altra pietre colorate, scarabocchiare qua e là e intrattenersi con i loro amichetti coccolosi... Qui trovi una selezione dei nostri giochi preferiti per i più piccoli. Divertiti a navigare tra le nostre idee.
Informazioni utili
I primi giochi da tavolo per bambini
Dai 3 anni: Corsa delle lumache
Pronti, partenza, via! Quale delle sei lumache di legno colorate vince la gara? Sono due dadi colorati a stabilire quale lumaca può avanzare di una casella. Vince chi arriva per prima ai cespi di lattuga. Questo grande classico favorisce la comprensione dei colori e delle regole e allena la concentrazione.
Dai 4 anni: Acchiappami!
Gli agili topolini di legno cercano di sfuggire al cacciatore. Le regole del gioco sono semplici. Il dado colorato indica quale topolino è in pericolo. Vince chi riesce a portare per primo al traguardo il proprio topolino. Il gioco d'azione promuove le capacità motorie e la velocità di reazione.
Dai 4 anni: Cocco dentista
Ahia! Il coccodrillo ha mal di denti. Dovete capire qual è il dente dolente. Per farlo, premete uno dopo l'altro ogni dente. Ma attenzione: una volta trovato quello giusto, il coccodrillo morde. Zac zac! Riuscite a togliere la mano in tempo? Divertimento e adrenalina per tutta la famiglia.
Dai 4 anni: Zingo!
Zingo! è la variante più veloce del classico gioco della tombola. La magica macchina Zingo! sputa le immagini e la parola corrispondente. Ora bisogna essere veloci. Perché solo chi dice per primo la parola può appoggiare la tessera sulla propria scheda. Tutti gli spazi della scheda sono coperti? Hai vinto! Diversi livelli e varianti rendono il gioco di reazione molto avvincente.
Altre idee di gioco per divertirsi insieme
Giochi di ruolo
Foto: Getty Images
Altre idee della redazione Famigros
perdere