Desideri di Natale: cosa vogliono i bambini
Per i bambini, il Natale diffonde una magia tutta speciale. Anouk, Clément, Korbinian e Jael hanno raccontato a un evento natalizio della Migros cosa li rende felicissimi durante le festività e cosa desiderano per Natale.
Desideri di Natale di Clément, 5 anni e ½


Caro Gesù Bambino,
quest'anno vorrei un razzo Playmobil, oppure no, meglio un nuovo monopattino. Adesso ne ho uno con tre ruote per bambini piccoli. Ora però sono grande abbastanza per un monopattino vero con due ruote. Non vedo l'ora della cena dalla nonna. Da lei c'è sempre una grande scelta. Non so come si chiamano le cose che prepara, ma sono molto buone.
Da Clément
Il regalo più bello per me
Una gru gialla della Playmobil.
La mia tradizione natalizia preferita
Il 24 dicembre mangiamo un piatto vallesano dalla nonna, solo il 25 c'è poi un pasto caldo.
Informazioni utili
Desideri di Natale di Anouk, 10 anni e ½


Caro Gesù Bambino,
a me piacciono le sorprese. Naturalmente sarei molto felice di ricevere un cavallo, è da tanto che ne voglio uno. Se questo desiderio non si può realizzare, vorrei della resina epossidica. È una materia sintetica trasparente che si può versare in uno stampo e colorare per creare vasi, portachiavi, lettere o altro. Sono come mia madrina: mi piace tanto fare bricolage. A Natale facciamo un brunch e poi una passeggiata digestiva sul sentiero natalizio prima di aprire i regali alla sera.
Da Anouk
Il regalo più bello per me
Il calendario dell'Avvento fatto a mano dalla mia madrina.
La mia tradizione natalizia preferita
Fare un brunch alla mattina, poi passeggiare e aprire i regali alla sera.
Desideri di Natale di Korbinian, 5 anni e ½


Caro Gesù Bambino,
io voglio una macchina di Paw Patrol. Sono un fan del programma televisivo con i sei cani che aiutano le persone a risolvere i problemi. Sono curioso di vedere che cosa combinerà quest'anno il folletto. È proprio un birichino: prepara i biscotti nella nostra cucina ma poi non la ripulisce, colora il latte di blu oppure fa un serpentone attraverso l'appartamento mettendo in fila tutte le nostre scarpe. Purtroppo non posso vedere il folletto, altrimenti scappa.
Da Korbinian
Il mio regalo più bello
Un monster truck telecomandato.
La mia tradizione natalizia preferita
La nonna viene a trovarci dalla Baviera e il folletto combina burle.
Caro Gesù Bambino,


Caro Gesù Bambino,
purtroppo i miei altoparlanti si sono rotti e quindi desidero dei nuovi box audio. Mi servono per ascoltare la musica di Billie Eilish, audiolibri o podcast. Il podcast su Harry Potter è quello che mi piace di più al momento. La moderatrice analizza gli errori divertenti che sono successi durante le riprese del film "Harry Potter e la pietra filosofale". In una scena si vede su un comodino il dinosauro di un Happy Meal di McDonald's.
Per me il Natale ha qualcosa di magico. La cosa più bella però è che posso passare del tempo con parenti che non vedo tanto spesso il resto dell'anno.
Da Jael
Il mio regalo più bello
Altoparlanti da usare a casa.
La mia tradizione natalizia preferita
Festeggiamo tre volte in modo da vedere possibilmente tutti i parenti.
Cos'altro non può mancare a Natale?
Foto: Getty Images, Pedro Rodrigues
Altre idee della redazione Famigros
perdere