Capanne CAS nella Svizzera orientale
Né Svizzera centrale, né Grigioni. Sono proprio al centro e tuttavia le montagne della Svizzera orientale passano spesso inosservate. A torto – la regione ha parecchio da offrire in quanto a montagne!
Osservando dalla valle le montagne dal Glärnisch fino all'Alpstein spesso sembrano ripide e insormontabili. Quando però si superano le prime fiancate ripide a piedi o in teleferica, il piano superiore della regione sorprende con altipiani ampi e perfettamente adatti alle escursioni in famiglia. Lì si trovano da secoli alpeggi sparpagliati. Si possono ammirare gli alpigiani durante la produzione del formaggio e sicuramente si trovano pasti e bevande per gli ultimi metri di salita. Lungo il percorso si incontrano molti piccoli laghetti nei quali si specchiano le cime. Gli altipiani sorprendono anche con le ubicazioni delle capanne estremamente panoramiche. Uno sguardo alle montagne e uno alla valle fino a far venire il torcicollo! E inoltre Molte capanne CAS nella regione sono state ristrutturate negli ultimi anni. Le une impressionano architettonicamente, le altre con grandi finestre panoramiche - tutte con un certo tocco che fa diventare un successo le escursioni in famiglia.
Informazioni utili
Capanne CAS
Capanna Legler
Da oltre 450 anni nella regione attorno al Kärpf la caccia è bandita - e al centro si trova la capanna Legler. Il fatto che gli animali si sentano bene nelle regioni indisturbate attorno al Kärpf, lo si vede già sul prato delle marmotte al Garichtsee, subito dietro la stazione a monte della funicolare.
Altre informazioni sulla capanna
Capanna Spitzmeilen
La montagna caratteristica tra Flumserberg e Elm è lo Spitzmeilen. Questo capriccio della natura si eleva a più di un chilometro a sud-ovest della capanna dello Spitzmeilen e ricorda i monti a tavola della Monument Valley americana.
Altre informazioni sulla capanna
Capanna Hundstein
La capanna si trova a cento metri sopra l'idilliaco Fälensee nel panorama alpino e carsico dell'Alpstein. Il percorso parte da Brülisau e passa da Plattenbödeli fino ad arrivare a Bollenwees. Qui si trovano soprattutto scalatori ed escursionisti.
Altre informazioni sulla capanna
Ulteriori informazioni riguardo alle capanne del CAS e agli sport di montagna su