Benessere per tutta la famiglia
Brutto tempo? Perfetto! Perché con i nostri consigli puoi trasformare il tuo bagno in un'oasi di benessere e una giornata uggiosa in un'avventura divertente e profumata. Lasciati coccolare con fantastici prodotti per il bagno, maschere per il viso nonché snack e bibite salutari.
Insieme ai tuoi bambini pianifica un salone di bellezza fatto in casa. Chi ha voglia di creare un cartello per la porta del bagno? Quali trattamenti vengono offerti? Anche con ingredienti e oggetti di uso quotidiano si possono fare molte cose: le creme per le mani sono indicate per i massaggi, i cetrioli e il quark per le maschere per il viso, le forbicine, le pinzette & Co. per la cosmesi e la manicure.
Consigli per l'oasi wellness
I bambini danno vita al proprio salone di bellezza
Ai bambini il salone di bellezza casalingo piace ancora di più se lo possono creare con le loro mani e accogliere i clienti con professionalità. Consiglio: aiuta i bambini con idee adatte alla loro età. Un massaggio con la crema per le mani (non troppo costosa!) è fattibile anche dai bambini piccoli.
Idee decorative per il salone
- Targhetta per la porta
- Composizioni floreali
- Angolo relax con riviste
- Bar con bibite benefiche
Esempi di trattamenti
- Maschera ai cetrioli / al quark (50 centesimi)
- Massaggio della schiena (1 franco)
- Smalto per le unghie (20 centesimi)
- Pediluvio (80 centesimi)
Consiglio: i bambini si divertono un mondo a preparare un peeling a base di zucchero, caffè, ecc. Ma attenzione: questa è un'attività adatta solo ai più grandicelli se non si vuole passare ore a pulire!
Divertirsi con trucchi e maschere per il viso
Trascorri un piacevole pomeriggio con i tuoi bambini, spalmando sul viso maschere dagli svariati ingredienti oppure organizzando una favolosa seduta dedicata al trucco, in cui tutti si truccano a vicenda. Un grande divertimento per tutta la famiglia!
Tutto l’occorrente per creare le saponette
Viziare i capelli
Giocare al parrucchiere è divertente: lavare i capelli, nutrirli con il prodotto giusto e infine acconciarli con tutto ciò che si trova in bagno. Con bigodini, mollette, elastici e asciugacapelli si creano tante pettinature diverse. Le bambine non vedranno l’ora di ammirare il risultato allo specchio! Consiglio: copri lo specchio per un sorprendente effetto prima-dopo.
Salutari snack spezzafame
Massima cura per mani e piedi
Com’è bello viziare mani e piedi con peeling preparati da sé e poi nutrirli con una ricca crema! Infine potrai dipingere le unghie dei bambini con smalti di diversi colori, un momento divertente per grandi e piccoli.
Foto: Getty Images