Truccarsi da indiani? Ecco come
Almeno da quando l'eroico Winnetou è entrato nell'immaginario, non c'è carnevale senza indiani. Con loro e con i cowboy, nel freddo inverno irrompe una ventata di fiammeggiante far west.
Informazioni utili
Istruzioni per truccarsi da indiani


Dipingere il motivo di base sulla fronte
Prendi un pennello e dipingi un punto blu al centro della fronte. Quindi passa al verde e traccia delle striscette verticali a destra e a sinistra del punto blu.


Adornare la fronte
Ora puoi aggiungere ulteriori ornamenti alla fronte. Sono striscioline orizzontali rosse e nere e puntini gialli che richiamano il paesaggio del selvaggio west.


Manca solo la penna
Con il colore bianco e con un pennello un po' più grande, è facile disegnare e riempire la sagoma di una penna sulla guancia.
Ombreggiandolo col bianco, puoi anche dare al punto blu sulla fronte un effetto 3D (vedi l'immagine successiva).


Tracciare i dettagli della penna
Col nero puoi tracciare sul fondo bianco le linee della struttura della penna.


Personalizzare
Per chiudere il tutto in bellezza, puoi aggiungere con due strisciate gialle sugli zigomi i "colori di guerra" ed evidenziare le labbra con del rosso scuro o del nero.
Prepara tutto l'occorrente. Per la piccola squaw o il piccolo apache ti servono: il blu, il verde, il rosso, il nero e il bianco; una spugnetta; un pennello fino e uno spesso.
I prodotti per il trucco sono in vendita in tutte le maggiori filiali Migros.
Prima dell'uso inumidisci i colori per il trucco con dell'acqua in spray per fare in modo che una volta applicati non colino più. Mentre trucchi tieni con delle mollettine i capelli del bambino discostati dal suo viso.
Pirata
Batman
Dracula


Clown

