Personaggio di fantasia: Unicorno
Mostri, streghe e unicorni sono i personaggi fantastici più gettonati a carnevale. Ecco come realizzare sul viso maschere di grande effetto con semplici gesti e qualche pennellata di colore.
Informazioni utili
Base
Prendere la spugnetta in mano e affondarla energicamente nel colore bianco. Tamponare delicatamente il colore sugli occhi realizzando una forma a punta sopra gli occhi e la fronte. Poiché la parte degli occhi dei bambini è molto sensibile, badare bene che il colore non entri negli occhi.
Applicare il colore
In questa seconda fase si utilizza ancora la spugnetta e si applica il colore rosa sulla parte esterna della forma bianca già realizzata. Così facendo il colore deve essere sfumato in modo tale che il rosa risulti più scuro verso l'esterno.
Disegnare il corno
In questa fase si disegna il corno con il colore giallo utilizzando a piacere il pennello o la spugnetta. Badare bene a rivolgere la punta del corno verso l'alto o verso il basso. Le eventuali imprecisioni possono essere cancellate facilmente con una salviettina struccante.
Contorni e tocco finale
Nell'ultima fase si tracciano i contorni del disegno e del corno già realizzati utilizzando il colore nero e il pennello. Disegnare anche dei ciuffi di criniera verso il basso sulle guance. Applicare dei punti di colore sul viso del bambino disegnando con il pennello dei pois e dei tratti bianchi all'interno dei contorni neri. Per illuminare ulteriormente il trucco si possono disegnare sul viso anche delle stelline composte di quattro semplici tratti.
Preparare tutto l'occorrente. Per l'unicorno sono necessari: i colori bianco, rosa, giallo e nero, una spugnetta, un pennello e a piacimento qualche pietruzza decorativa da incollare.
I prodotti per il trucco sono in vendita in tutte le maggiori filiali Migros.
Inumidire dapprima i colori per il trucco con dell'acqua in spray per fare in modo che una volta applicati non colino più. Allontanare i capelli dal viso con delle mollettine.