Animali: Farfalla
Trasformarsi in un animale è sempre un'esperienza fantastica per i piccoli. Con un trucco come questo possono sfogarsi liberamente e divertirsi arrampicandosi sugli alberi, strombettando con la proboscide o librandosi in volo come una farfalla a seconda dell'animale personificato.
Informazioni utili
Istruzioni - Passo per passo
Base
on una spugnetta tamponare delicatamente il colore bianco attorno al naso e agli occhi realizzando la forma di una farfalla.
Sfumare le estremità delle ali con il colore rosa. Così facendo si ottiene un abbozzo di farfalla.
Disegnare i contorni
In questa seconda fase tracciare i contorni della farfalla con il pennello e il colore nero passando sopra gli occhi e sulle guance. Al termine disegnare le antenne sulla fronte.
Tocco finale
Nella terza fase si affina il disegno applicando dei punti di luce che mettono in risalto la farfalla. Disegnare dei pois con il pennello e il colore bianco all'interno dei contorni neri precedentemente tracciati. Per illuminare ulteriormente il trucco si possono disegnare sul viso del bambino delle stelline composte di quattro semplici tratti.
Per completare l'opera, passare le labbra con un colore rosa brillante.
Decorazione
Nell'ultima fase si applica una perla brillante adesiva sulla fronte e si impreziosisce il contorno nero sulle sopracciglia e sulle guance con dei brillantini. È molto importante non applicare i brillantini vicino agli occhi per evitare che finiscano nell'occhio.
Materiale e utensili
Preparare tutto l'occorrente. Per la farfalla sono necessari: i colori bianco, rosa e nero, una spugnetta, un pennello e a piacimento qualche pietruzza decorativa da incollare e dei brillantini.
I prodotti per il trucco sono in vendita in tutte le maggiori filiali Migros.
Inumidire dapprima i colori per il trucco con dell'acqua in spray per fare in modo che una volta applicati non colino più. Allontanare i capelli dal viso con delle mollettine.