Istruzioni per il trucco: clown
Il carnevale senza clown non è un vero carnevale! Bastano pochi colori e qualche tocco di pennello per realizzare in un attimo il classico volto del clown. Per la decorazione è possibile dar libero sfogo alla propria immaginazione.
Informazioni utili
Istruzioni per truccarsi da clown - Passo per passo
1. Base per gli occhi
Prendere la spugnetta e affondarla energicamente nel colore bianco. Tamponare delicatamente il colore fino a ottenere una forma arrotondata sopra a entrambi gli occhi del bambino. Poiché la parte degli occhi dei bambini è molto sensibile, badare bene che il colore non entri negli occhi.
2. Applicazione del contorno nero
In un secondo momento prendere il pennello e disegnare il contorno della superficie bianca con il colore nero.
3. Naso e bocca
Dipingere poi di rosso il naso e le labbra.
4. Tocchi di colore e decorazioni
Da ultimo si può decorare il volto del bambino disegnando delle stelline con quattro trattini o semplicemente dei puntini, per mettere ancor più in risalto il trucco. Volendo è possibile accentuare leggermente le gote con un po' di arancione. Per le altre decorazioni dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività.
Modello clown
Materiale e utensili
Preparare tutto l'occorrente. Per la realizzazione del clown sono necessari i colori bianco, nero, rosso, verde e arancione, una spugnetta e un pennello.
I prodotti per il trucco sono in vendita in tutte le maggiori filiali Migros.
Inumidire dapprima i colori per il trucco con dell'acqua in spray per fare in modo che una volta applicati non colino più. Allontanare i capelli dal viso con delle mollettine.