Personaggio dei film: Uomo ragno
I supereroi come l'Uomo Ragno, Batman e Superman vanno da sempre per la maggiore tra i ragazzi e non mancano mai nei carnevali che si rispettino. Con i consigli giusti per il trucco il tuo bambino farà di certo un figurone e basterà completare l'opera con il costume giusto.
Informazioni utili
Instructions de maquillage «Spiderman»
Passo dopo passo
1. Base
Con una spugnetta tamponare delicatamente il colore bianco attorno agli occhi realizzando una forma allungata verso l'alto. Badare bene che il colore non entri negli occhi.
2. Applicare il colore
In questa seconda fase si utilizza ancora la spugnetta e il colore rosso che viene applicato a maschera attorno alla base bianca. Tralasciare volutamente la parte della bocca affinché il bambino possa bere e mangiare anche durante il corteo di carnevale senza sbavare il colore.
3. Disegnare i contorni
In questa fase si tracciano i contorni con il pennello e il colore nero sopra gli occhi e si disegna a tratti una sorta di ragnatela sulla fronte e sulle guance.
4. Tocco finale
Nell'ultima fase si affina il disegno applicando dei punti di luce che mettono in risalto la maschera. Disegnare dei pois con il pennello e il colore bianco all'interno dei contorni neri precedentemente tracciati. Completare la maschera disegnando con pochi tratti neri un ragnetto sul naso del bambino.
Materiale e utensili
Preparare tutto l'occorrente. Per l'Uomo Ragno sono necessari: i colori bianco, rosso e nero, una spugnetta, un pennello e a piacimento dei brillantini.
I prodotti per il trucco sono in vendita in tutte le maggiori filiali Migros.
Inumidire dapprima i colori per il trucco con dell'acqua in spray per fare in modo che una volta applicati non colino più. Allontanare i capelli dal viso con delle mollettine.