Cibo e bevande

Che goduria! Questi spuntini esaltano ogni serata-film!

Con degli spuntini fatti in casa, ogni serata Netflix è un vero spettacolo! Dritte creative per gustosi spuntini da serata-film per tutta la famiglia.

Cosa c'è di più gustoso che rilassarsi sul divano e guardarsi un bel film con tutta la famiglia? Ovviamente però, per una perfetta serata Netflix, gli spuntini non possono mancare! Certo, patatine o popcorn pronti nei sacchetti sono buoni... ma puoi anche cogliere l'occasione per sperimentare insieme qualche ricetta e preparare da te gli spuntini più gustosi.

Tutto quel che ti serve per una gustosissima serata davanti allo schermo lo trovi qui.

Gli spuntini da serata-film sono finger food.

 

La regola più importante da osservare scegliendo gli spuntini da film? Del semplice finger food è sempre azzeccato! Stuzzichini del genere non sono solo più facili da mangiare guardando un film. Anche a riassettare si fa subito se non ci sono posate e stoviglie da sgombrare.

Informazioni utili

Informazioni utili

Le altre varianti degli spuntini

E, per variare, sul tavolino non possono mancare nemmeno verdura e frutta. Taglia la verdura a listarelle e accompagnala con un appetitoso dip. Anche gli edamame sono uno snack perfetto. Scegli frutti che non siano troppo succosi e che si possano comodamente dividere in pezzi. A seconda della stagione, mandarini o bacche si prestano benissimo.


Spuntini creativi in tema coi film

Se poi fai da te degli spuntini in tema col film da guardare, è proprio uno spettacolo. Il modo migliore è evocarne genere e tematiche con colori o simboli.
Hai in programma un film d'amore? Ci vuole il rosso, ovviamente! E allora puoi preparare, ad esempio, chips di barbabietola rossa, pane-pizza con pesto rosso e popcorn rosa-rossi. Anche dei muffin decorati con cuoricini di marzapane sono indicatissimi per ben assimilare, letteralmente, l'argomento. Guardi un film d'avventura tipo Indiana Jones? Scegli allora il verde della giungla! Potresti proporre chips di cavolo riccio, saccottini ripieni di spinaci, crema di vaniglia resa verde con un colorante alimentare e dolcetti con un simbolo animale, per esempio un serpente.

Fare in casa gli spuntini da serata-film è divertente

Tutti possono aiutare a preparare gli spuntini. La sera prima pianifica insieme ai tuoi che spuntini volete creare e quando cominciare a prepararli. Nel decidere è importante che ciascuno possa dire la sua e nella preparazione che ciascuno poi aiuti. Così il pomeriggio insieme tra forno e fornelli diventerà uno spasso operoso in vista di un'ottima serata.

Tutto per l'aperitivo perfetto

Fotos: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere