All'aperto e nella natura
Costruire e far volare un aquilone con i bambini
Il vento è determinante per riuscire a far volare un aquilone. Se è troppo debole, l'aquilone non si alza in volo. Se è troppo forte, l'aquilone rischia di rompersi facilmente. Con i nostri consigli e le istruzioni per il bricolage il divertimento per grandi e piccini è assicurato.
Informazioni utili
Far volare un aquilone: consigli per principianti
- Tutto dipende dalla qualità del materiale. Idealmente conviene farsi consigliare da uno specialista prima di acquistare un aquilone. Un buon aquilone acrobatico costa circa 250 franchi.
- Fai attenzione alla lunghezza corretta dei fili, che di norma è pari a 20 metri per gli aquiloni piccoli e 30 metri per quelli grandi. I fili corti consentono ai principianti di controllare meglio il volo.
- Più un aquilone è grande, più lento è il suo volo. Per chi è alle prime armi è un vantaggio.
- Rispetta la natura e l'ambiente circostante. Mantieni le distanze da biciclette, cavalli, altre persone, tralicci elettrici, strade e ferrovie. Entra nei prati solo se l'erba è stata falciata. E sii consapevole del fatto che spesso ti muovi su terreni di proprietà privata: abbi cura dei campi coltivati e segui le istruzioni dei proprietari. Non calpestare le superfici coltivabili, e se un aquilone vi cade sopra, tiralo fuori tirando le corde.
Realizzare un aquilone con le proprie mani
Far volare un aquilone è divertente, ma farlo con un aquilone costruito con le proprie mani è il massimo!
Foto: Getty Images
Altre idee della redazione Famigros
Da non
perdere
perdere