Come creare un aquilone in tutta semplicità
Aquiloni volanti: mito, realtà o leggenda? Sei tu a decidere se vuoi che il tuo aquilone diventi leggendario. Ti mostriamo come creare un aquilone in tutta semplicità.
Aquiloni volanti: mito, realtà o leggenda? Sei tu a decidere se vuoi che il tuo aquilone diventi leggendario. Ti mostriamo come creare un aquilone in tutta semplicità.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
1° passo
Tagliare le due cannucce di plastica:
Cannuccia 1: 17 cm
Cannuccia 2: 12 cm.
2° passo
Misurare un segmento di 5,5 cm sulla cannuccia più lunga e fare un segno. Sulla cannuccia più corta fare il segno a metà (a 6 cm). Fissare una cannuccia sull'altra con del nastro adesivo in modo da formare una croce.
3° passo
Appoggiare la croce di cannucce sulla carta velina e con un righello unire gli angoli. Tagliare la tipica forma a diamante. Con del nastro biadesivo fissare la carta sulla croce e girare l'aquilone.
4° passo
Dal secondo foglio di carta velina tagliare un triangolo delle dimensioni seguenti: 6,2 cm × 3,5 cm × 3,5 cm. Con il nastro biadesivo fissare il piccolo triangolo al centro dell'aquilone, a ca. 2,5 cm dalla punta superiore.
5° passo
Fissare le code dell'aquilone alla punta inferiore dello stesso con del nastro biadesivo. Fissare anche il filo sul triangolo precedentemente posizionato al centro dell'aquilone. Ed ecco pronto un bellissimo aquilone!
Decorazione dell'aquilone
Per decorarlo è possibile dar libero sfogo alla propria fantasia. Si può per esempio dotarlo di occhi o figure geometriche, aggiungere code o nastri colorati o anche motivi luccicanti o musi di animali. Dai libero sfogo alla tua fantasia!
Materiale e utensili
Materiale
-
2 cannucce di plastica
-
2 fogli di carta velina
-
2 code di carta di colore diverso
-
Filo per aquiloni
Utensili
-
Forbici
-
Righello
-
Nastro biadesivo
-
Nastro adesivo normale sottile
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.