Divertirsi con l'acqua a casa
Nemmeno in estate ogni giornata è una giornata di sole, ma questo non significa che non ci si possa divertire con l’acqua anche a casa.
Anche sguazzare nella vasca da bagno o giocare sotto la doccia può, con divertenti idee ludiche, acqua colorata e spassosi giocattoli, diventare una highlight della giornata. Qui abbiamo raccolto per te tutte le idee.
Acqua e schiuma colorate
Ciao ciao noia! Basta che l'acqua sia di un colore diverso perché i bambini si immergano in un nuovo mondo fantastico: nel paese rosa delle principesse o nella laguna blu e vedere dove si nasconde un tesoro che deve essere cercato con il boccaglio.
L'acqua può essere colorata da sé con le nostre istruzioni, ma alla Migros troverai altri fantastici prodotti adatti allo scopo.
Ecco come preparare il bagnoschiuma colorato
Ingredienti
½ tazza di sapone per neonati (grattugiato)
¾ tazza di acqua
alcune gocce di colorante alimentare
Mettere l'acqua e il sapone in una grande ciotola e mescolarli con il mixer. Aggiungere alcune gocce di colorante alimentare.
Barchette, paperelle e co. sono un ottimo intrattenimento
Ci sono tanti giocattoli resistenti all'acqua che aumentano il fattore divertimento nella vasca da bagno.
Con la canna da pesca, i bambini possono pescare gli abitanti dell'acqua dalla vasca. E non è per niente facile se gli animali si muovono un po' a ogni ondata.
Altre idee divertenti:
-
Adesivi per la vasca da bagno: decora le piastrelle con divertenti sticker
-
Gli animaletti gonfiabili galleggiano anche nella vasca da bagno.
-
Con gli occhialini da nuoto addosso, lascia che i tuoi bambini cerchino pesciolini e altri gadget nella vasca da bagno.
Scrivere e contare nella vasca da bagno
Nella vasca piena di schiuma è più facile imparare. Per un apprendimento ludico procurati lettere adesive da bagno e numeri adesivi da bagno che si possono incollare sulla vasca da bagno. Così è possibile comporre frasi e risolvere con facilità le operazioni matematiche.
Party degli spruzzi nella doccia
Le battaglie in acqua possono svolgersi anche nella doccia. Dai ai tuoi bambini uno spruzzatore in materiale espanso e la battaglia può iniziare.
Colori a dita sulle piastrelle:
Le piastrelle del bagno diventano la tela su cui esprimere la propria arte: un pasticcio davvero divertente! E la cosa migliore: sia le piastrelle sia gli artisti possono essere lavati in qualsiasi momento. Qui puoi acquistare i divertenti colori per piastrelle. Procura un tappetino da doccia antiscivolo in modo che il bambino non scivoli mentre dipinge.
In vasca da bagno con le palline
Trasforma la vasca in una piscina per palline e garantirai gioco e divertimento per molte ore. Per i bambini più grandi è divertente anche appendere un cesto da basket e sperimentare qualche tiro. Qui si possono acquistare palline di tutti i colori.
Idee per il bricolage per divertirsi in acqua
Indicazioni pratiche per il bagno
Altre idee della redazione Famigros
perdere