Giochi

Upside Down Challenge: che cosa succederebbe se il mondo si girasse improvvisamente a testa in giù?

Indossa gli occhiali e guarda il mondo all'incontrario: questo gioco spassoso richiede una grande abilità e diverte tutti coloro che amano affrontare sfide inedite.

Sappi che questo gioco è molto di più della promessa sulla scatola. Grazie agli occhiali di inversione puoi inventare tanti altri giochi e sfide con regole diverse da quelle indicate. Poco importa se segui le regole del gioco o ti inventi le sfide: il divertimento è garantito!

Contenuto della confezione

La scatola contiene gli occhiali di inversione con i quali vedi tutto al contrario, diverse carte azione, gettoni e una clessidra. Per giocare ti occorrono inoltre tubi di cartone dei rotoli di carta igienica, un blocco di fogli di carta, pennarelli, un cucchiaino da tè, bicchieri e acqua.

Perché il gioco di società «Upside Down Challenge» diventerà il tuo preferito?

upside-down-challenge-game-kachel
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
upside-down-challenge-game-kachel
Caricamento dell’immagine

Questo gioco è incredibilmente divertente e ti farà ridere a più non posso come non hai fatto da tempo! Giocando a «Upside Down Challenge» i bambini non sono per forza svantaggiati in quanto le sfide con gli occhiali di inversione sono tutt'altro che facili anche per gli adulti. Spesso per i bambini disegnare o svolgere azioni «all'incontrario» è addirittura più semplice che per gli adulti.

Più numerosi sono i partecipanti, più divertente è il gioco. Questo gioco è perfetto per una festa di compleanno o una serata tra amici. È consigliato per 2-6 giocatori. È possibile anche adattare leggermente le regole giocando ad esempio in gruppi. 

Quali sono i punti forti di questo gioco?

Il punto forte sono le «Super-Challenge», che promettono più azione e divertimento e richiedono più abilità delle altre carte azione. 

Chi potrebbe regalare il gioco «Upside Down Challenge»?

Tutti gli adulti che amano i giochi di società e che indubbiamente lo proverebbe subito con i propri figli. 

A chi è adatto questo gioco? 

Il gioco è consigliato a partire dai sette anni. Anche i bambini più piccoli possono però partecipare perché le carte recano disegni e non è necessario saper leggere per comprendere le azioni da compiere.

Attenzione, però! Non bisogna assolutamente soffrire di vertigini. Le persone con disturbi di percezione visiva o sensoriale dovrebbero provare gli occhiali di inversione prima di iniziare a giocare. "Avere le vertigini" potrebbe essere una buona scusa per saltare un turno!

Dove si acquista il gioco «Upside Down Challenge»?

Upside Down Challenge
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Upside Down Challenge
Caricamento dell’immagine

Il gioco «Upside Down Challenge» è disponibile online su galaxus.ch. 

Prove di giocattoli

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere