Il grande telescopio per astronomi in erba
Il telescopio è uno strumento fantastico per osservare il cielo più da vicino. Il «Telescope 30» offre per di più 30 coinvolgenti attività per tutta la famiglia dedicate al sole, alla luna e alle stelle.
Il cielo è infinito e le possibilità per esplorarlo innumerevoli. Per i bambini che amano osservare il cielo e le stelle non è quindi mai troppo presto per iniziare a immergersi nell'immensità dell'universo e meravigliarsi.
Contenuto della confezione
Cannocchiale con i singoli pezzi nonché viti e dadi ad alette necessari per l'assemblaggio. Il set comprende anche una mappa celeste, una bussola e diverse carte da ritagliare per le attività. Il taccuino allegato contiene le istruzioni per l'uso nonché la descrizione delle attività.
L'assemblaggio richiede un certo tempo e le istruzioni non sono per nulla facili da comprendere. La pazienza però ripaga.
Informazioni utili
Perché il «Telescope 30» è un gioco che piace moltissimo?
Un telescopio di qualità presenta due tratti distintivi determinanti: una buona ottica e un montaggio stabile. I telescopi di grandi dimensioni consentono di vedere meglio e sono in genere più facili da usare per i bambini. Il «Telescope 30» riunisce entrambe le caratteristiche e permette di osservare tranquillamente le stelle (o guardare nella finestra del vicino).
Quali sono i punti forti di questo telescopio?
Oltre all'osservazione di luna, pianeti e stelle, il set offre 30 soprendenti attività dedicate a questi corpi celesti. Usando ad esempio una scatola di scarpe e un foglio di alluminio si può costruire con le proprie mani un osservatorio solare. Chi ama il bricolage, con un apposito set può addirittura realizzare il proprio sistema solare in 3D da appendere.
Anche i bambini che ricercano l'azione non rimarranno delusi: seguendo le istruzioni possono giocare alle meteore con farina, cioccolato in polvere e ghiaia e formare autentici crateri sulla superficie lunare simulata. Persino nei giorni di pioggia il divertimento sarà fenomenale. Infatti con una calamita e dell'acqua piovana è possibile andare alla ricerca di vere particelle extraterrestri (polvere di meteorite)!
Risolvendo invece semplici calcoli, gli scienziati in erba possono scoprire a quanti miliardi di chilometri da noi distano le stelle osservate con il telescopio. Non da ultimo, prima della nanna la cameretta dei bambini può trasformarsi in men che non si dica in un autentico planetario. Così invece delle pecore potranno contare estasiati le stelle! E quando poi si arriverà al clou delle attività, la costruzione e l'accensione di un autentico razzo, i genitori non potranno mancare al lancio.
Chi potrebbe regalare il «Telescope 30»?
Il prezzo di fr. 55.80 del «Telescope 30» è tra i più bassi per uno strumento di osservazione del cielo.
Se magari il nonno ricorda ancora le costellazioni o la madrina ha l'hobby dell'astronomia, questo telescopio è un regalo perfetto per condividere i propri interessi. Un telescopio è un'ottima idea regalo anche per i genitori. Questo è uno strumento che dura nel tempo e scoprire le meraviglie del cielo è una delle attività più belle e istruttive da fare insieme ai propri figli.
Il telescopio potrebbe pure essere un regalo da condividere con i fratelli.
A chi è adatto questo gioco?
Ai bambini dagli 8 anni.
Dove si acquista il «Telescope 30» e quanto cosa?
Il «Telescope 30» è in vendita online su galaxus.
Trova il regalo di Natale perfetto per ogni età
Prove di giocattoli
Altre idee della redazione Famigros
perdere