Giocattoli

L'amico robot dei più piccoli

Questo robottino dagli occhi grandi aspetta solo di giocare con i bambini e farseli amici. Con luci, musica e tanti pulsanti invita i piccoli a prenderlo, saltare o giocare con lui.

Il piccolo robot didattico 4 in 1 è un compagno interattivo con tanti giochi diversi per bebè e bambini piccoli. Dispone di 4 attività con 3 livelli di difficoltà ognuna.
 Giocando il bambino attinge a una ricca fonte di apprendimento poiché questo robot lo accompagna dalla scoperta della luce e della musica quando è bebè fino all’età di circa 5 anni quando vuole imparare le prime lettere o seguire le istruzioni del robot.
Il robot è composto da diversi elementi esplorabili individualmente o insieme. Per separarli basta smontarli e per ricomporre l'amico robot vanno poi rimontati ruotando o sganciando risp. agganciando con un semplice clic.

 

Contenuto della confezione

L'amico robot «Learning-Bot» e le relative istruzioni. Le pile non sono fornite. Ne occorrono 4 del tipo LR14.

Informazioni utili

Informazioni utili

Perché il Learning Bot piace moltissimo?

Non era mica il tamagotchi il piccolo amico robot? Questo piccolo «robot didattico» è diverso: non muore subito se non gli si presta attenzione e non disturba quando il volume viene disattivato dai genitori. Inoltre i suoi occhioni sono ben più simpatici di quelli del pulcino virtuale! 
Ai bambini piace imparare esplorando con le mani. Il robot vanta una struttura robusta e molte parti per giocare: pulsanti e superfici consentono di lanciare musica o far lampeggiare luci, volteggiare gli occhi e far rimbalzare palline in tondo.

Ai più grandicelli piace gattonare dietro al robot e seguire le sue istruzioni: «Forza, gattona con me! Stop! Ciao, giochiamo!» Il tutto al livello di difficoltà 3 che comprende anche una canzoncina per imparare l'alfabeto.

Quali sono i punti forti di questo gioco?

Le particolarità sono i diversi elementi che possono essere smontati e rimontati ruotandoli o sganciandoli risp. agganciandoli con un semplice clic: il bambino può così far gironzolare per il soggiorno il robot intero oppure solo con le ruote, mentre il fratello o la sorella fa rimbalzare le palline dell'elemento centrale. 

Chi potrebbe regalare il «Learning-Bot»?

Venduto a un prezzo di fr. 73.40, il Learning Bot si situa nella fascia di prezzo media.
Potrebbe pure essere un regalo da condividere con i fratelli.
Per la recensione ho portato a casa questo giocattolo ai miei due figli. Si sono subito messi a giocarci insieme sia provando ognuno i vari elementi sia seguendo tutti e due le istruzioni del robot. Abbiamo fatto un gran ridere quando, durante una sessione di rimbalzo, il robot ha improvvisamente cambiato direzione sorprendendo non poco i bambini. 
Ai nonni o ai padrini e alle madrine piace sempre ricevere qualche suggerimento per i regali di Natale.

A chi è adatto questo gioco? 

Ai bambini dai 6 mesi ai 5 anni circa. 

Dove posso acquistare il «Learning Bot» e quanto costa?

Il «Learning Bot» è in vendita online su melectronics

Prove di giocattoli

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa:

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere