Carnevale

Costumi di carnevale semplici per bambini

Sono appena passate le feste di Natale e Capodanno che già si preannuncia il carnevale. È un periodo divertente per i piccoli, se non fosse che i bambini chiedono ogni anno un travestimento nuovo, che può essere costoso o impegnativo da realizzare. Non per forza però deve essere così! Questi costumi costano poco, si confezionano in fretta e in più sono bellissimi!

Informazioni utili

Informazioni utili

Pippi Calzelunghe

fasnachtskostueme-in-wenigen-schritten-pippi-langstrumpf
Caricamento dell’immagine

Per la forzuta e impertinente ragazzina nata dalla penna di Astrid Lindgren fissa semplicemente sulla testa del bambino del filo di ferro e intreccia una treccia di capelli su ogni lato integrandovi il filo di ferro. Per terminare l'opera, puoi anche colorare i capelli di rosso con dello spray di carnevale. Disegna sulle guance qualche lentiggine e fai indossare al bambino una maglia larga a righe bianche e rosse sopra un grosso pullover o una giacca. Se hai in casa una scimmietta di peluche, puoi cucirla su una spalla. Così Pippi può portarsi appresso il signor Nilson durante il corteo di carnevale.

La farfalla

fasnachtskostueme-in-wenigen-schritten-schmetterling
Caricamento dell’immagine

Ritaglia due grandi ali di cartone e falle colorare o decorare dal tuo bambino. Pratica un foro in ogni ala per farci passare una cintura. Per le antenne avvolgi del filo di ferro attorno a un cerchietto per i capelli e fissa alle estremità due palline da ping-pong. Il bambino può colorare anche queste. Per completare il travestimento fai indossare al bambino dei pantaloni neri e un pullover nero a collo alto, il cerchietto con le antenne e le ali fissandole attorno al petto con la cintura. Ecco pronta una bella farfalla!

Il fantasma

fasnachtskostueme-in-wenigen-schritten-gespenst
Caricamento dell’immagine

È uno dei costumi di carnevale più facili da realizzare. Prendi un lenzuolo bianco, taglia due fori per gli occhi e passa il lenzuolo sopra la testa del bambino. Ecco fatto un bel fantasma del castello.

La fata

fasnachtskostueme-in-wenigen-schritten-fee
Caricamento dell’immagine

Realizza delle ali di cartone come per la farfalla e falle colorare dal bambino. Acquista del tulle colorato e fissa o cuci singole strisce a un elastico. Fai indossare al bambino dei leggings e una maglia colorati, annoda l'elastico con il tulle sui fianchi e fissa le ali al petto con una cintura. La bacchetta magica la trovi forse già in casa oppure puoi confezionarla con le tue mani. Ora è tutto pronto per un magico carnevale.

Il leone o la tigre

fasnachtskostueme-in-wenigen-schritten-loewe-tiger
Caricamento dell’immagine

Fai indossare al bambino un pullover peloso marrone o un'ecopelliccia e disegnagli sul viso il muso della tigre o del leone con i colori per carnevale. Su Internet trovi molti modelli. Se ti piace cucire, puoi anche realizzare una coda di tigre o di leone e infilarla nei pantaloni. Ecco fatta una bella belva!

Il pirata

fasnachtskostueme-in-wenigen-schritten-pirat
Caricamento dell’immagine

Taglia le gambe di un paio di jeans logori e sfrangiale. Fai indossare al bambino una T-shirt ampia e annoda attorno alla vita un foulard o una cintura. Avvolgi attorno alla testa una vecchia bandana annodandola sulla nuca. Per rendere il look più truce disegna o confeziona una benda per l'occhio, fissa all'orecchio un orecchino dorato e disegna dei tatuaggi sul braccio. Ecco pronto il pirata.

Il carcerato

Prendi un pullover bianco e un paio di leggings o pantaloni da ginnastica bianchi e disegna su entrambi dei rigoni neri. Puoi usare il colore per tessuti o un pennarello nero. Al termine incolla un numero sul petto del bambino e via al corteo di carnevale!

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere