Escursione

Campeggio Nomady Bergblick a Steinen, Svitto

Questo campeggio a misura di famiglia a Steinen (SZ), dotato di parco giochi, braciere e diverse possibilità per sedersi, offre tre piazzole idilliache con magnifico panorama montano sui Mythen.

Il campeggio Nomady offre spazio per tre piazzole e si distingue per il bel panorama sui Mythen e la vista che spazia fino al Fronalpstock e Stoos. In questo luogo remoto puoi immergerti nella quiete e nella natura, ma al contempo puoi anche raggiungere in poco tempo fantastiche mete come il parco faunistico di Goldau o il lago di Ägeri.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel, Ecce Homo (+1.5 km)/ Steinen (+2,3 km)

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel, Ecce Homo (+1.5 km)/ Steinen (+2,3 km)

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel, Ecce Homo (+1.5 km)/ Steinen (+2,3 km)

Contatto

Indirizzo

Bergblick Nomady
Aernisbuch 1
6422 Steinen

Sito web

Nomady Camping

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • I cani non sono ammessi al campeggio Bergblick di Nomady.

  • Nomady - è un portale per campeggi nella natura che propone numerosi camping a misura di famiglia, lontano dalla massa. Tutte le offerte a misura di bambino qui.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue
Vista

Infrastruttura del campeggio Nomady Bergblick a Steinen, Svitto

Dotato di fantastici servizi, all'aperto trovi un'area per grigliare, possibilità di sedersi nonché tavoli e un parco giochi per i bambini. Inoltre c'è un accogliente salottino con tanto di angolo giochi, macchina da caffè, lavandino, una piccola piastra di cottura e un frigorifero che funge anche da negozietto della vicina fattoria. Il WC e la doccia si trovano un po' separati e vengono utilizzati solo dagli ospiti delle tre piazzole.

Il campeggio Nomady Bergblick si trova nella Svizzera centrale a Steinen, SZ. Tutt'intorno ci sono diverse mete escursionistiche da scoprire, per esempio il parco faunistico di Goldau, il lago di Lauerz o Ägeri nonché il Sattel-Hochstuckli e lo Stoos. Perfetto per una vacanza con la famiglia, qui ognuno trova qualcosa da fare e dopo una giornata ricca di nuove esperienze ci si può godere il panorama e la quiete, mentre i bambini esauriscono le ultime energie nel parco giochi o nell'angolo giochi.

Gita consigliata: parco faunistico di Goldau

Il parco faunistico di Goldau si trova in una meravigliosa zona di origine franosa ed è ben più di un semplice parco faunistico. Circa 100 specie di animali selvatici indigeni possono essere osservati nella natura incontaminata. Particolarmente amata da grandi e piccini è la zona aperta: qui si incontrano animali relativamente mansueti come i cervi del Giappone e i mufloni, ai quali si può dare da mangiare. Altrettanto conosciuta è la straordinaria convivenza tra orsi e lupi. Diversi punti panoramici consentono di dare uno sguardo alle loro vite. Dato che solitamente si trascorre una giornata intera al parco faunistico, diversi parchi giochi e aree per grigliate offrono un ottimo diversivo.

Gita consigliata: Sattel-Hochstuckli

A soli 3,5 km dal campeggio si trova la stazione a valle di Sattel-Hochstuckli, che invita a un'avventura in montagna. Dopo la salita in cabinovia si giunge direttamente nel mondo di Rondo. Una slittovia, una pista da tubing e numerosi trampolini e castelli gonfiabili consentono di scatenarsi a piacimento. Chi ha bisogno di ancora più avventura, può attraversare il ponte sospeso "Skywalk" lungo 374 metri. Il percorso circolare di 2 chilometri è ottimale e al contempo anche un'appassionante caccia al tesoro. In alternativa, lungo il sentiero avventura tematico "Geissä Wäg" si può conoscere più da vicino Kira, la capretta di Saanen del Blüemlisberg. Grazie alle sette postazioni interattive lungo il sentiero è possibile giocare, divertirsi e fare un'esperienza istruttiva con tutta la famiglia.

Gita consigliata: lago di Ägeri

Immerso in una quadro naturale meraviglioso, il lago di Ägeri attende solo di essere scoperto. Tre offerte sono particolarmente adatte per le famiglie: lungo il sentiero dei sensi Naturena, otto postazioni consentono ai bambini di scoprire con tutti i loro sensi in modo ludico come gli animali vivono nel bosco. In seguito, una gita in battello permette di visitare da vicino la riserva naturale e in determinate date sono inoltre in programma escursioni all'insegna dei giochi e delle favole. Per finire in bellezza, vale la pena fare una sosta al lido di Unterägeri. Il lago e la vista sulle Alpi invitano a rilassarsi facendo una nuotata. 

Foto: Nomady

Più escursioni, più avventure

Vai!