Un mondo per bambini a Sattel-Hochstuckli
Una scossa di adrenalina per tutte le età: l'area Sattel-Hochstuckli entusiasma in ogni periodo dell’anno con le attrazioni per bambini e un’ampia offerta stagionale.
Come far camminare i più piccoli? Semplice: scegliendo una meta che offra attrazioni interessanti per i figli e soddisfi al tempo stesso la voglia di camminare degli adulti, come ad esempio il mondo del divertimento di Sattel-Hochstuckli.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Sattel,Talstation & Sattel, GondelbahnContatto
Indirizzo
Sattel-Hochstuckli AGKreisel 2
6417 Sattel
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
-
La stazione a valle di Sattel dispone di parcheggi (a pagamento).
-
In caso di brutto tempo gli impianti possono essere chiusi o solo parzialmente utilizzabili.
-
La cabinovia è accessibile a passeggini e sedie a rotelle.
-
Per i gruppi, su richiesta, gli impianti vengono aperti anche al di fuori degli orari ufficiali.
In funivia fino al mondo di Rondo
Da Sattel si sale a 1200 metri di altitudine con la prima funivia girevole al mondo. Mentre le funivie ruotano lentamente sul proprio asse, i passeggeri dimenticano la quotidianità ammirando la vista mozzafiato sul lago di Ägeri.
Il percorso avventura tematico «Geissä wäg»
Il percorso avventura tematico «Geissä wäg» è composto da sette postazioni interattive che spiegano in modo giocoso il mondo delle capre. Giochi, divertimento e cultura per tutta la famiglia. Dalla stazione a monte di Mostelberg un sentiero largo conduce al maso con le capre Blüemlisberg. Praticamente lungo tutto il percorso si gode di una vista spettacolare sulle Alpi meridionali o sulle cime del Massiccio del Mythen e sulla catena montuosa della Muotathal. L'arrivo al Blüemlisberg ripaga con una vista mozzafiato sul Mythen e il miglior gelato al latte di capra del mondo.
Skywalk: uno dei ponti di corde sospesi pedonali più lunghi della Svizzera
Un inizio speciale per ogni escursione è la camminata sulla Raiffeisen Skywalk, almeno per chi non soffre di vertigini. Il ponte sospeso lungo 374 metri attraversa la valle di Lauitobel a un’altezza che arriva a 58 metri. Aperto tutto l’anno e percorribile con passeggini e sedie a rotelle.
Picnic o ristorante di montagna?
Il movimento e l’aria di montagna fanno venire fame. Sei postazioni attrezzate (legna a disposizione) invitano a una bella grigliata per vivere un’esperienza indimenticabile immersi nella natura insieme a tutta la famiglia. Se preferisci un tavolo apparecchiato, a Sattel-Hochstuckli puoi scegliere tra sette punti di ristoro.
Comprensorio per gli sport invernali di Sattel-Hochstuckli
L'Hochstuckli merita una visita anche in inverno, quando si trasforma in un comprensorio sciistico a misura di famiglie, con un'area bambini per i più piccoli e una pista per slittini lunga 3,5 chilometri.
Foto: Sattel-Hochstuckli