Escursione

Un mondo per bambini a Sattel-Hochstuckli

Una scossa di adrenalina per tutte le età: l'area Sattel-Hochstuckli entusiasma in ogni periodo dell’anno con le attrazioni per bambini e un’ampia offerta stagionale.

Come far camminare i più piccoli? Semplice: scegliendo una meta che offra attrazioni interessanti per i figli e soddisfi al tempo stesso la voglia di camminare degli adulti, come ad esempio il mondo del divertimento di Sattel-Hochstuckli.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel,Talstation & Sattel, Gondelbahn

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel,Talstation & Sattel, Gondelbahn

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel,Talstation & Sattel, Gondelbahn

Contatto

Indirizzo

Sattel-Hochstuckli AG
Kreisel 2
6417 Sattel

Telefono

+41 41 836 80 80

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista
  • La stazione a valle di Sattel dispone di parcheggi (a pagamento).

  • In caso di brutto tempo gli impianti possono essere chiusi o solo parzialmente utilizzabili.

  • La cabinovia è accessibile a passeggini e sedie a rotelle.

  • Per i gruppi, su richiesta, gli impianti vengono aperti anche al di fuori degli orari ufficiali.

In funivia fino al mondo di Rondo

Da Sattel si sale a 1200 metri di altitudine con la prima funivia girevole al mondo. Mentre le funivie ruotano lentamente sul proprio asse, i passeggeri dimenticano la quotidianità ammirando la vista mozzafiato sul lago di Ägeri.

Il nuovo percorso avventura tematico «Geissä wäg»

Il percorso avventura tematico «Geissä wäg» è composto da sette postazioni interattive che spiegano in modo giocoso il mondo delle capre. Giochi, divertimento e cultura per tutta la famiglia. Dalla stazione a monte di Mostelberg un sentiero largo conduce al maso con le capre Blüemlisberg. Praticamente lungo tutto il percorso si gode di una vista spettacolare sulle Alpi meridionali o sulle cime del Massiccio del Mythen e sulla catena montuosa della Muotathal. L'arrivo al Blüemlisberg ripaga con una vista mozzafiato sul Mythen e il miglior gelato al latte di capra del mondo. 

Pista per slittini, pista di tubing e castello gonfiabile

Una volta arrivati alla stazione a monte i bambini vorranno subito raggiungere il mondo di Rondo. Divertimento e adrenalina sono garantiti sulla pista per slittini, nell’emozionante discesa sulla pista di tubing o sull’enorme castello gonfiabile. Chi non vuole farsi mancare una bella camminata può iniziare con uno dei sentieri circolari. Con il mondo dei divertimenti come obiettivo, la camminata sarà sicuramente più facile.

Skywalk: uno dei ponti di corde sospesi pedonali più lunghi della Svizzera

Un inizio speciale per ogni escursione è la camminata sulla «Raiffeisen Skywalk», almeno per chi non soffre di vertigini. Il ponte di corde sospeso lungo 374 metri attraversa la valle di Lauitobel a un’altezza che arriva a 48 metri. È aperto tutto l’anno e percorribile con passeggini e sedie a rotelle. È gratuito per chi è in possesso di un biglietto valido per la funivia.

Picnic o ristorante di montagna?

Il movimento e l’aria di montagna fanno venire fame. Sei postazioni attrezzate (legna a disposizione) invitano a una bella grigliata per vivere un’esperienza indimenticabile immersi nella natura insieme a tutta la famiglia. Se preferisci un tavolo apparecchiato, a Sattel-Hochstuckli puoi scegliere tra sette punti di ristoro.

Tornare a valle con il monopattino

Molte sono le strade per tornare a valle, ma il sentiero di trekking che parte dalla stazione a monte è particolarmente rapido se percorso con i monopattini a noleggio. I bambini a partire da otto anni utilizzano il proprio monopattino, quelli più piccoli (da ca. 3 anni) possono salire sulla pedana di quello dei genitori. A tutta velocità o più tranquillamente: ognuno può scegliere il proprio ritmo.

Comprensorio per gli sport invernali di Sattel-Hochstuckli

Hochstuckli è una meta interessante anche in inverno: l’area di si trasforma in un comprensorio sciistico a misura di famiglia con vari skilift, un parco per bambini e una pista per slittini lunga 3,5 km.

Foto: Sattel-Hochstuckli

Più escursioni, più avventure

Vai!