Idea per il bricolage

Invito «bacchetta magica»

fino a 2 ore Facile

Informazioni utili

Un po’ di polvere di stelle, qualche parola magica... e i principi e le fate prenderanno subito il volo per venire alla festa! Qui ti mostriamo come creare in modo semplice e con le tue mani bellissimi inviti a forma di bacchetta magica.

Istruzioni per il bricolage invito «bacchetta magica»

Passo per passo

  1. Stampa il modello (download) della stella sulla carta per il bricolage rosa scuro o ricalca il contorno dallo schermo del computer. Puoi anche semplicemente disegnare a mano due stelle del diametro di ca. 8 cm.
  2. Ritaglia due stelle rosa scuro per ciascun invito.
  3. Procedi come per il punto 1, questa volta utilizzando la carta rosa chiaro e ricavando stelle più piccole del diametro di ca. 7 cm.
  4. Ritaglia una stella rosa chiaro per ciascun invito.
  5. Sulle stelle rosa chiaro, scrivi con il pennarello d’oro le informazioni necessarie (vedi anche la rubrica «L’invito perfetto»).
  6. Incolla la stella con le informazioni su una stella più grande.
  7. Taglia i nastri della lunghezza desiderata, almeno quanto le cannucce di carta. Ritaglia due-quattro nastri per ciascun invito.
  8. Incolla i nastri di stoffa all’estremità superiore della cannuccia. Incolla la stella con le informazioni sullo stesso punto. Sul retro incolla la stella rosa scuro senza scritta, in modo che le stelle tengano insieme i nastri e la cannuccia.

Consiglio Prepara una bacchetta magica per ogni bambino invitato. Chi lo desidera può preparare qualche bacchetta senza scritte da utilizzare come devorazione per la festa e per il gioco della bacchetta magica (cfr. «Giochi all’aperto»).

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!