Condizioni generali di contratto

Informazioni utili

  1. Famigros, il club Migros per famiglie (di seguito anche «Club Famigros» o «Club») è un club destinato ai titolari di un conto Cumulus con figli di età inferiore a 25 anni. l titolare del conto Cumulus può registrare sul suo conto come soci del club i propri figli. Tutti i diritti relativi a Cumulus e al presente Club appartengono esclusivamente alla Federazione delle Cooperative Migros («FCM»), Limmatstrasse 152, Casella postale 266, 8031 Zurigo.
  2. Obblighi: tutti i vantaggi e gli sconti del Club Famigros non comportano alcun tipo di obbligo per i partecipanti.
  3. Raccolta e utilizzo dei dati: accettando le CGC, l'utente diventa membro e titolare di un conto nel Club Famigros. Consente a FCM di raccogliere informazioni sui suoi acquisti sulla base dell'utilizzo della carta Cumulus e di valutare tali informazioni per scopi di marketing. FCM elabora i dati relativi al titolare del conto forniti al momento dell'iscrizione o in altre occasioni (per es. informazioni specifiche al Club quali abitudini di utilizzo online, impiego della newsletter), gli acquisti per i quali vengono raccolti punti Cumulus e l'impiego dei punti Cumulus (= dati Cumulus) con la massima attenzione e nel pieno rispetto delle norme della legge svizzera sulla protezione dei dati. Con l'iscrizione, il titolare del conto accetta che i dati Cumulus e i dati complementari in possesso di FCM o provenienti da terzi vengano utilizzati all'interno dell'intero Gruppo Migros per effettuare analisi di mercato e analisi degli acquisti legati all'economia domestica (profilo cliente), per personalizzare le offerte pubblicizzate e gestire i contatti con la clientela (ad es. richiami). Fanno parte del Gruppo Migros la FCM, le Cooperative Migros, le filiali e i negozi specializzati Migros, le aziende di commercio al dettaglio appartenenti alla Migros, nonché le aziende di servizio e di produzione della Migros. I dati Cumulus vengono trasmessi al di fuori del Gruppo Migros esclusivamente nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali di protezione dei dati a fornitori di servizi esterni in Svizzera o all'estero, alle autorità giudiziarie sulla base delle disposizioni di legge oppure qualora la trasmissione sia necessaria per tutelare e far valere gli interessi legittimi della Migros. Il titolare del conto ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso alla pubblicità.
  4. Comunicazione: obbligatoria per l'affiliazione al Club è la presenza di un indirizzo e-mail per ogni membro. Per la comunicazione postale si impiega l'indirizzo del titolare del conto Cumulus.
  5. Offerte: il Club Famigros offre periodicamente ai propri membri offerte speciali.
  6. Responsabilità dei dati: i titolari dei dati mantengono la responsabilità su tutti i dati personali e di altra natura forniti per l’iscrizione al Club e relativi alla propria persona o ad altri membri. Ciascun membro del Club iscrittosi in aggiunta dichiara di consentire che il titolare del conto prenda visione e modifichi i suoi dati (compresa la relativa cancellazione).
  7. Modifiche: la Migros si riserva di procedere in qualsiasi momento a miglioramenti e variazioni nel Club Famigros, di sciogliere il Club o di sospenderlo temporaneamente in caso di forza maggiore o di problemi tecnici. Le condizioni generali di contratto attualmente in vigore possono essere visualizzate in qualsiasi momento sul sito www.famigros.ch e sono considerate come accettate dai partecipanti.
  8. Esclusione/cancellazione: i partecipanti al programma Cumulus che non hanno raccolto punti per due anni o per i quali non vi è alcuna iscrizione vengono cancellati dopo due anni. Contestualmente decade anche la loro partecipazione al Club Famigros. I membri del Club che non soddisfano più i requisiti di cui al punto 1 sono anch'essi esclusi dal Club Famigros. Una nuova adesione al Club Famigros è invece possibile in qualsiasi momento se sono soddisfatti i requisiti per l'adesione di cui al punto 1. I dati relativi a figli che hanno raggiunto il 26° anno di età vengono cancellati al più tardi entro 12 mesi.
  9. Diritti/responsabilità: a gestire il Club è la FCM, che in quanto tale ha il diritto di decidere in qualsiasi momento in autonomia sull'accettazione e l'esclusione di membri del Club. La FCM si riserva di cancellare in qualsiasi momento informazioni senza fornire i motivi. La FCM respinge qualsiasi responsabilità in relazione ai contenuti (incl. sito web/link al sito web di terzi). La FCM declina esplicitamente anche la responsabilità per i contenuti caricati dai membri stessi.
  10. Foro competente: il foro giurisdizionale competente è Zurigo 5. Le relazioni tra i membri del Club e la FCM sono soggette esclusivamente al diritto svizzero.

Febbraio 2017

Foto: Getty Images