Idee regalo per i futuri genitori
Quando arriva un bambino, amici e parenti si chiedono cosa regalare. Una raccolta di idee per regali belli e utili che faranno sicuramente piacere ai neogenitori.
Edita Dizdar(40), madre di una figlia (8) e di un figlio (10):
«Per il bebè regalo dei bei panni di mussola, perché non se ne hanno mai abbastanza. E ai genitori regalo il mio tempo: creo dei buoni con offerte di aiuto, ad esempio per pulire l'appartamento, fare la spesa, cucinare la cena".
Informazioni utili
Heidi Bacchilega (57), madre di due figli (21 e 23)
«Ai futuri genitori regalo sempre un flacone di sapone di fiele. Non sarà un omaggio di lusso, ma è efficace. Perché rimuove anche le macchie più grandi e sgradevoli.»
Kian Ramezani (48), padre di due figli (9 e 11):
«Io avrei voluto dei buoni, per questo ora li regalo ai futuri genitori. Ad esempio, dei buoni per il wellness, per il ristorante o per ordinare dei pasti.»
Lisa Stutz (31), senza figli:
«Mi piace regalare un pacchetto di prodotti per la mamma. Con creme, tisana per l'allattamento, una borraccia carina (perché bisogna bere molto), un blush (perchè il viso sia sempre luminoso) e degli snack.»
Thomas Blumer (48), padre di due bambine (12 e 14 anni)
«Mi piace regalare una lampada notturna dalla luce soffusa. Una che di notte si possa accendere senza abbagliare quando si allatta o se il bebè si sveglia.»
Sabine Wittwer (50), madre di due figli (9 e 12 anni):
«Mi piace fare regali utili per i pasti. Dei bavaglini con tasca raccoglipappa per i primi tempi e uno con le maniche per il periodo successivo, in modo che i vestiti si sporchino meno.»
Dinah Leuenberger (35), senza figli:
«Mi piace regalare un bel libro per neonati. Uno personalizzato pronto o uno con le pagine da riempire e che serva poi da album dei ricordi. Prima però chiedo ai genitori se hanno già un libro del genere, in modo da non regalare un doppione.»
Flavia Zarro (59), madre di un figlio adulto:
«Io regalo ai genitori un menu di tre portate composto da una bevanda analcolica pronta (in lattina) e delle noci, pasta con un vasetto di sugo fatto in casa e un raffinato dessert Sélection; il tutto presentato in un bel pacchetto. Ci scrivo: "Tre portate con un bebè? Nessun problema!"
Roland Linder (63), padre di un figlio adulto e nonno:
«Io regalo cinque confezioni di pannolini. Servono sempre. Prima comunque chiedo la taglia giusta, in modo che calzino bene.»
Altri suggerimenti utili:
Foto: Getty Images