Serpente di cetrioli
Il serpente Kaa con i suoi occhi d'oliva è sempre l'attrazione di tutte le feste. Infatti con delle fette di cetriolo alternate a quelle di mozzarella e pomodoro, farete la felicità dei vostri piccoli.
web.recipe.accessibilityTitle
Questo è il tempo che ci vuole
- ca. 20 minuti Preparazione
Ingredienti Serpente di cetrioli
-
1 cetriolo
-
2 pomodori
-
100 g di mozzarella
-
2 olive nere snocciolate
Ingredienti nella tua Migros
Ecco come fare
1. Schritt
Incidete i pomodori da un lato, ritagliate dal cetriolo una lingua sottile per tutta la lunghezza del cetriolo, per fare in modo che le fette di cetriolo possano stare erette. Dall’estremità più appuntita del cetriolo ritagliate un pezzo lungo ca. 6 cm per la testa del serpente. Ricavate dalle olive gli occhi del serpente e fissateli sulla testa di cetriolo con degli stuzzicadenti.
2. Schritt
Tagliate il resto del cetriolo, i pomodori e la mozzarella a fette spesse ca. 5 mm. Sistemate le fette di cetriolo erette e a forma di serpente su un vassoio – adagiatele sulla superficie ricavata tagliando inizialmente la lingua di cetriolo. In alcuni punti, sistemare delle fette di pomodoro e mozzarella tra le fette di cetriolo. Ritagliate dalla calotta superiore del pomodoro la lingua del serpente. Incidete leggermente la punta della testa del serpente e infilatevi la lingua di pomodoro. Sistemate la testa in cima al serpente.
Trovi ulteriori ricette e spunti su Migusto - il nuovo club svizzero di cucina
Valori nutritivi per porzione
Energia
70 kcal / 300 kj
Grassi
3g (45,8%)
Carboidrati
3g (20,3%)
Proteine
5g (33,9%)
- Il serpente può essere preparato fino a 4 ore in anticipo e conservato in frigo, coperto con un foglio di pellicola trasparente.
Le tue preferenze personali
bontà