Medaglione di manzo in crosta stellata
Un piatto stellato per il menu di Natale: nascosti sotto una pasta sfoglia dorata, si celano teneri medaglioni di filetto di manzo avvolti in un manto di erbe.
web.recipe.accessibilityTitle
Questo è il tempo che ci vuole
- ca. 25 minuti Preparazione
- 20 minuti cottura in forno
Ingredienti Medaglione di manzo in crosta stellata
-
4 medaglioni di filetto manzo di ca. 140 g ciascuno
-
2 rametti di rosmarino
-
8 rametti di timo
-
½ mazzetto di prezzemolo
-
1¼ di pasta sfoglia al burro rettangolare già spianata di 280 g
-
sale
-
pepe
-
1 tuorlo
Ingredienti nella tua Migros
Ecco come fare
1. Fase
Asciugate i medaglioni con carta da cucina, poi metteteli in congelatore per ca. 15 minuti. Staccate le erbe aromatiche dai rametti e tritatele finemente tutte insieme. Estraete la carne dal congelatore, passatela nel trito di erbe, poi premetele sulla carne in modo che aderiscano bene.
2. Fase
Scaldate il forno statico a 200 °C. Srotolate la pasta sfoglia e dividetela in quattro. Condite i medaglioni con sale e pepe. Su ogni pezzetto di pasta sfoglia accomodate un medaglione. Piegate sui medaglioni prima i lati più lunghi della pasta poi quelli più corti e premeteli. Accomodate i fagottini su una teglia foderata con carta da forno. Con il quarto di pasta restante ritagliate delle stelle. Sbattete il tuorlo e spennellatelo sui fagottini, poi decorateli con le stelle e spennellate di tuorlo anche queste ultime. Cuocete i fagottini al centro del forno per 20-25 minuti. Sfornate e servite subito. Accompagnate con delle verdure.
Trovi ulteriori ricette e spunti su Migusto - il nuovo club svizzero di cucina
Valori nutritivi per porzione
Energia
480 kcal / 2000 kj
Grassi
21g (39,6%)
Carboidrati
35g (29,4%)
Proteine
37g (31%)
Le tue preferenze personali
bontà