Chic in gravidanza
Pancione sempre più grande, sbalzi di umore e poco tempo per lo shopping, ma tanta voglia di essere elegante anche in gravidanza? Niente di più facile! Qui trovi alcune astuzie per curare lo stile senza troppe complicazioni anche nei mesi in cui il corpo cambia forma.
In tutte e tre le mie gravidanze ho constatato quanto importante era per me sentirmi bene e a mio agio. Ho notato però anche che a ogni gravidanza le cose che mi facevano stare bene erano diverse. Per abituarmi ai cambiamenti del corpo e accettare le mie nuove curve e i miei nuovi cuscinetti di grasso, il momento di vestirmi al mattino e soprattutto la questione di COSA indossare erano per me molto importanti.
Qui di seguito illustro alle mie lettrici quattro combinazioni corredate di suggerimenti e astuzie per adeguarsi a ogni stagione e al pancione in crescita. Quando si aspetta un bambino non è affatto necessario rivoluzionare il proprio guardaroba: i quattro seguenti look lo dimostrano!
Informazioni utili
Quattro fantastici outfit da copiare e provare
1° look: loose fit
1° look: loose fit
Occorrente: camicetta con fiocco sul collo, boyfriend jeans
Ci sono giorni in cui non si ha voglia di parlare sempre e solo del pancione e della gravidanza con le persone che non si conoscono. Il LOOK LOOSE FIT è proprio quel che ci vuole. Una camicetta ampia che non evidenzia il pancione e un paio di boyfriend jeans sono perfetti. Questi capi non stringono e non danno mai fastidio. Inoltre si possono trovare anche nell'armadio della propria dolce metà.
Evidenziare: *
Nascondere: *****
Sentirsi a proprio agio: *****
2° look: relaxed fit
Occorrente: abito, nastro, bomber
È stato il mio look preferito durante la terza gravidanza: l’abito non stringe da nessuna parte. Inoltre può essere completato con un nastro, se lo si desidera. I tessuti leggeri si apprezzano sulla pelle soprattutto in estate quando fa caldo. A seconda della pressione arteriosa e per proteggere le vene, è possibile indossare anche un paio di leggings o collant contenitivi (nelle stagioni più fredde). Quando fa fresco, basta abbinare a un abito leggero come questo un bomber, che completa ad arte il look.
Evidenziare: ***
Nascondere: ***
Sentirsi a proprio agio: *****
3° look: slim fit
Occorrente: gonna, maglietta bianca, nodi e clip, camicia
Nelle giornate buone è perfetto il look slim fit. Ci sono giorni in cui ci si sente bene e addirittura sexy e si ha voglia di esibire il pancione. Per questo look si addicono le gonne a tubino (di cotone), da abbinare a magliette, pullover o camicie (nelle stagioni più fredde) che vanno infilate nella gonna oppure annodate o fissate con una clip (fermaglio per capelli) sopra il pancione.
Evidenziare: ****
Nascondere: *
Sentirsi a proprio agio: *****
4° look: dress fit
Occorrente: abito, cintura, blazer
Un abito attillato di buon taglio può sottolineare graziosamente il pancione. I motivi del tessuto possono essere diversi, ma bisogna sapere che i disegni piccoli smagriscono mentre quelli grandi fanno sembrare il corpo più imponente. Osservazione: le righe possono apparire più larghe nei punti ingrossati (pancia, natiche, seno) e accentuare così un po’ le forme. Se si opta per un abito a righe, consiglio di acquistare una o due taglie in più. Per evitare di attirare l'attenzione sul pancione quando si indossa un abito aderente, è possibile completare il look con un blazer, una giacchina o un cardigan. In questo modo l’occhio cadrà, per così dire, solo sulla punta dell’iceberg!
Per quanto mi riguarda, a gravidanza avanzata mi è sempre spiaciuto "perdere" il punto vita, che però può essere facilmente evidenziato otticamente indossando una cinturina insieme all'abito.
Evidenziare: ****
Nascondere: ***
Sentirsi a proprio agio: *****
Moda premaman
Foto: Getty Images