Corredo del bebè

Accessori

Informazioni utili

Oltre a body, giacchine e pantaloni, il bebè necessita anche di accessori quali sciarpe, cappellini e guanti. Come tutti gli accessori, anche questi contribuiscono a ravvivare il look.

Cuffiette, cappellini per il sole, berretti con visiera e con paraorecchie non sono solamente accessori alla moda: il bebè ne ha bisogno per proteggersi dal sole e per impedire perdite di calore. Nella fase del no, i bambini in genere non vogliono indossare i berretti, se li levano e li buttano dal passeggino. Per contenere questi comportamenti, sono d’aiuto i modelli con i loro personaggi preferiti: Winnie Pooh, Minnie, Le principesse, Lillifee, Bob aggiustatutto, Käp'n Sharky o simpatiche figure di animali saranno lieti di controllare che le orecchie del vostro piccino rimangano ben al caldo.
Anche sciarpe e foulard sono indispensabili nelle giornate fredde: pratici i foulard triangolari in pile da affrancare al collo con un bottone a pressione. La versione in tessuto più leggero funge anche da bavaglino.
Insieme a berretto e sciarpa, il piccolo in inverno necessita anche di guanti caldi, calzini imbottiti o scarpine di pelliccia.

Accessori per bebè

Accessori per capelli

Le bimbe adorano guarnirsi la testa con nastri, cerchietti, fiocchi e mollette. Non vi è taglio di capelli sufficientemente corto da impedire di infilare da qualche parte un elastico colorato o almeno una molletta luccicante. Oltre agli ornamenti per i capelli, le bambine amano anche collane e braccialetti. Controllate che non siano troppo stretti. Infine, nei bambini piccoli, spesso i pantaloni non vestono perfettamente: una simpatica cintura o delle bretelle garantiscono una tenuta perfetta.

Oggetti subliminali 

Copertine in garza o in flanella svolgono una funzione consolatoria. Ci sono bambini che si portano costantemente appresso uno straccio o una coperta per essere equipaggiati nei casi di tristezza improvvisa. Anche il ciuccio svolge egregiamente il suo ruolo rassicurante. Pratiche le catenelle da fissare agli abiti. Copertine e teli possono inoltre essere utilizzati come foulard.

Foto: Getty Images

Più idee per la gioia del tuo bimbo

Cucù