Gravidanza

Cura dei capelli

Informazioni utili

I tuoi capelli non sono mai stati così belli come durante la gravidanza. Goditeli, rinunciando però per precauzione a permanenti e colorazioni.

Hai capelli fini, grassi o sciupati? Se aspetti un bambino esulta perché molte donne in gravidanza si ritrovano con una capigliatura da favola: luminosa, forte e foltissima.

I nostri consigli di bellezza

Come curarli

Durante la gravidanza i capelli hanno una durata di vita maggiore. Avrai forse notato che in questo periodo ne perdi meno del solito. Purtroppo però i capelli cresciuti in gravidanza cadranno dopo la nascita del bambino.
Le capigliature folte hanno bisogno di più attenzioni come ad esempio cure specifiche e risciacqui trattanti. Se ami i rimedi naturali, questo consiglio ti piacerà: applica dell’olio di oliva sui capelli e lascia agire per un’ora. Per evitare di ungere l’asciugamano, avvolgi i capelli con della pellicola trasparente. Al termine, sciacqua bene con acqua tiepida.

Voglia di cambiare look?

Vita nuova, taglio nuovo. In gravidanza molte donne sentono il bisogno di modificare il loro aspetto. Cambiando pettinatura segnalano a chi sta loro intorno di essere entrate in una nuova fase della loro vita. Un appuntamento dal parrucchiere può aiutarti a scaricare le  tensioni, quindi perché non farlo? Rinuncia però a colorazioni e permanenti, soprattutto nel primo trimestre di gestazione, in quanto non è certo che tinture chimiche e liquidi utilizzati per la permanente siano innocui per il feto. Per creare sfumature di colore, ripiega eventualmente su prodotti a base d’ingredienti vegetali.

Foto: Getty Images

Scopri di più sui nove mesi col pancione

Consiglio