Gravidanza

Look originali

Informazioni utili

Sono lontani i tempi in cui si nascondeva il pancione. Essere incinte non esclude un aspetto elegante e curato. Suggerimenti per portare il pancione con stile.

Eleganti con il pancione

Le donne incinte indossano preferibilmente abiti a sacco, pressoché informi? Un tempo, forse, oggi non più. La tendenza va infatti sempre più in direzione di abiti che mettano in risalto le forme. Molte donne sono orgogliose del loro pancione e vogliono metterlo in mostra. Anche le case d’abbigliamento hanno intravisto i segni dei tempi che cambiano e adeguato il loro assortimento. Non è mai stato così facile essere incinte ed eleganti!

Una taglia in più

Nei primi mesi di gravidanza, in genere è sufficiente acquistare abiti normali di una o due taglie in più. Questo ti permette di indossare ciò che vuoi, abiti sportivi, eleganti o comodi.

Trucchetti

La pancia cresce ma non vuoi rinunciare ai toui pantaloni preferiti? Nessun problema. Questi trucchetti hanno già soccorso parecchie donne in dolce attesa. Se non riesci più ad abbottonare i pantaloni, fai passare un elastico nell’occhiello e affrancalo attorno al bottone. Sopra indossi una maglia un po’ più larga e il gioco è fatto. Un’alternativa è la fascia elastica, posta sopra la pancia e sopra i pantaloni, a nascondere i centimetri di stoffa che mancano.

L’armadio di lui

Si aprono nuove prospettive: improvvisamente l’armadio del tuo compagno diventa interessante. Perché non indossare una delle sue magliette o camicie? Risvolta le maniche e lascia un paio di bottoni aperti, in modo da apparire più attraenti. Le camicie da uomo non sono tanto sciancrate e lasciano spazio al pancione.

Lino, seta & Co.

Verso la fine della gravidanza non potrai più fare a meno di acquistare abiti pre-maman. Controlla che siano in tessuto naturale, preferibilmente lino, seta, lana o cotone. I capi sintetici fanno sudare di più e sentire a disagio. Tuttavia, prima di spendere una fortuna, chiedi a parenti e amiche, se hanno qualcosa da prestarti del loro guardaroba pre-maman.

Abiti comodi

Benché si tenda a sottolineare le forme, in nessun caso gli abiti durante la gravidanza devono essere troppo stretti. Se vuoi prenderti cura della tua pancia, indossa sempre capi comodi. Negli abiti elasticizzati, te e il tuo bambino vi sentirete perfettamente a vostro agio, ciò che vi farà apparire ancora più belle. 

Foto: Getty Images

Scopri di più sui nove mesi col pancione

Consiglio