Vacanze con la famiglia

Perfettamente equipaggiati per il campeggio

Che cosa devo mettere in valigia e cosa devo ancora procurarmi? Questa è una domanda che si pongono molte famiglie quando decidono di trascorrere le vacanze in campeggio. Ti spieghiamo come scegliere la tenda giusta, gli articoli da cucina ideali e tutto quanto è necessario per le giornate in campeggio. Inoltre abbiamo allestito una pratica lista da stampare.

Vai alla lista del necessario

La tenda ideale per la tua famiglia

Quando scegli una tenda devi considerare alcuni punti fondamentali affinché acquisti quella giusta.

  • Quante persone devono aver posto nella tenda?
  • Bisogna poter stare in piedi nella tenda?
  • È necessario uno spazio coperto per il materiale da cucina e altro in caso di cattivo tempo?
  • Quante entrate deve avere la tenda?
  • In quale regione andremo? Sarà una destinazione asciutta o umida-ventosa?
  • Devo trasportare a lungo la tenda?

Una volta chiarite queste domande, in negozio saranno in grado di consigliarti adeguatamente.

Sacchi a pelo e materassini per dormire bene

Affinché nessuno senta troppo freddo o troppo caldo, è importantissimo scegliere il sacco a pelo giusto e il materassino isolante adeguato. In particolare se parti con un bebè al seguito è raccomandabile avere un buon equipaggiamento e provare dapprima se è meglio farlo dormire in un lettino pieghevole, tra i genitori o nella culla della carrozzina.

Tutto ciò di cui si ha anche bisogno

Oltre alla tenda bisogna pensare a tante altre cose. Affinché le vacanze in campeggio diventino un’esperienza indimenticabile, è necessario portare anche utensili per cucinare, articoli da toilette, mobili da campeggio e molto altro.

Farmacia da viaggio

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Porta in vacanza una piccola farmacia da viaggio che contiene l’occorrente di base come cerotti, disinfettante, materiale di medicazione e naturalmente alcuni medicamenti contro la nausea, la diarrea o la febbre. Inoltre non possono assolutamente mancare la crema solare e la protezione contro le zecche.

Abbigliamento

È importante portare abbastanza vestiti adatti a qualsiasi tempo. Se dovesse piovere per più giorni, i vestiti asciugano molto lentamente. Per tale motivo consigliamo di portare sempre qualcosa in più. Per i giorni di afa è importante portare vestiti leggeri che non facciano sudare troppo nella tenda.

Più escursioni, più avventure

Vai!