Glamping con tutta la famiglia

Non sai cos’è il glamping? Allora te lo spieghiamo noi! Il glamping è il campeggio di lusso dotato di ogni comfort e romanticismo con un occhio attento e rispettoso per la natura.

Oggigiorno il glamping rappresenta l’ultima moda in fatto di campeggio. La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi glamourous e camping. Sostanzialmente il glamping è sinonimo di avventura in mezzo alla natura, romanticismo sotto la tenda e piacere di stare all’aria aperta, il tutto però con una buona porzione di lusso, comfort e glamour. Naturalmente queste caratteristiche si riflettono nel prezzo, che è più elevato di quello del campeggio in tenda. In Svizzera però è possibile trovare glamping con offerte per famiglie a prezzi ragionevoli. Le varianti proposte spaziano dall'esotica iurta alla confortevole casetta sull’albero, via via fino all’autentica tenda tipi indiana, alle originali botti trasformate in alloggi e ai variopinti carrozzoni del circo.

Glamping: cosa portare?

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Il bello del glamping è che non è necessario portare con sé tende né materassini per dormire. Alcune cose però non vanno assolutamente dimenticate:

  • Sacco a pelo: (quasi) tutti gli alloggi per il glamping vantano letti comodi, ma è sempre utile avere con sé un caldo sacco a pelo. Informati se la struttura mette a disposizione i piumini. 
  • Asciugamano da viaggio: portati anche un asciugamano di microfibra. La microfibra non è solo superassorbente, ma anche molto leggera e poco ingombrante.
  • Protezione solare e anti insetti: la natura è sempre natura, anche quando fai glamping!
  • Equipaggiamento outdoor: devi sempre avere a con te torcia, accendino e coltellino tascabile.
  • Utensili da cucina: a seconda della struttura di glamping, potresti aver bisogno di un pentolino per preparare qualche buon piatto.
  • Vestiti pratici per la vita all'aperto e i bagni: portati capi adatti per il vento e la pioggia, ma anche vestiti leggeri per i giorni caldi e non dimenticare una calda felpa di pile, il costume da bagno e scarpe comode.

Le più belle destinazioni di glamping in Svizzera

I nostri articoli per il glamping raccomandati per te

Nel caricamento dei prodotti si è verificato un errore.

Foto: Landgasthof Camping Wagenhausen

Altre idee della redazione Famigros

Si
parte!